aprire popup personalizzata

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
Scusate se dirò delle gran scemenze... Vorrei sapere se è possibile aprire una popup fisssa (con dimensioni prefissate) da uno scrpt in PHP. Ho un SendCard. php che invia un link a chi riceve la card, ma la pagina si apre per "intero". Io vorrei fissare delle dimensioni a questo codice
<?

$CreateEcard = date(U);

$filename = $CreateEcard.".txt";

$ToName = stripslashes($ToName);
$FromName = stripslashes($FromName);
$Greeting = stripslashes($Greeting);
$IntroMessage = stripslashes($IntroMessage);
$EndMessage = stripslashes($EndMessage);

$Today = (date ("l dS of F Y ( h:i:s A )",time()));

$Created="Ecard Created on $Today";

$EcardNum = $EcardSelect;

$EcardText = "ToName=$ToName&ToEmail=$ToEmail&FromName=$FromName&FromEmail=$FromEmail&Greeting=$Greeting&IntroMessage=$IntroMessage&Created=$Created";


$fp = fopen( "./dBText/$filename","w");
fwrite($fp, $EcardText, 10000);
fclose( $fp );

######Email Card########
## You can change the subject and the message part around.
## Make sure to change the Link as stated in the Tutorial.
## (Change from 'someSite' to your actual site - leave the rest the same


$ToSubject = "Hai ricevuto una ecard da $FromName";
$Message = "$ToName,\nhai ricevuto una ecard da $FromName. \nClicca sul link sottostante per vederla:\n\n http://alibrange.altervista.org/saudade.html\nQuesto è il messaggio:\n$ToName,\n$IntroMessage\n\n-$FromName";


###################
## This line actually sends the email - you should not have to change this.

mail($ToName." <".$ToEmail.">",$ToSubject, $Message, "From: ".$FromName." <".$FromEmail.">");


## This next line returns a success message to the movie.
print "_root.Status=Success your Card Has Been Sent!";

#### End #########
## By: Jeffrey F. Hill
## www.flash-db.com

?>
E' possibile come si fa in html fissare dimensioni tipo
<a href="saudadeform.swf" target="_blank" class="Stile9" onClick="self.open('saudadeform.swf', 'blank', 'width=614,height=684'); return false">
E' la prima volta che mi imbatto in PHP, ragazzi aiutatemi. Grazie
 

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
No, con PHP non è possibile aprire finestre popup perché interagisce con il server, non con il browser. In ogni caso nulla ti vieta di farlo in Javascript ;)
sei stato molto gentile a rispondermi.
Ma come aggiungere a quel codice una stringa di java tipo:
<SCRIPT language="JavaScript">
function showPopup(url, target, width, height, top, left) {
window.open(url, target, "width=" + width + ",height=" +
height + ",top=" + top + ",left=" + left +
"toolbar=0,location=0,directories=0,status=0," +
"menubar=0,scrollbar=0,resizable=0");
}
</SCRIPT>
si può fare?
 

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
Ma non capisco quale è la pagina che devi aprire in una nuova finestra. Il risultato del codice PHP che hai postato prima o cosa?
Lo script php (SendCard) invia a chi deve ricevere la card il link dove vederla
http://alibrange.altervista.org/saudade.html
che si apre a finestra intera (automaticamente).
Volevo sapere se invece possono essere impostate delle dimensioni tipo
"width= 600", height="700".
Mi dicevi che si può usare java nel php? Se sì, come e dove inserire il codice java per apertura popup?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
La pagina che hai linkato è inesistente. Comunque basta che applichi quella funzione al link per la pagina, il codice PHP di questa non mi interessa. Al posto del normale link nel menù o dove sta, metti questo:
HTML:
<a href="showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0);">testo</a>
Ovviamente ricordati di implementare nell'head la funzione Javascript che hai postato poco fa ;)
 

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
La pagina che hai linkato è inesistente. Comunque basta che applichi quella funzione al link per la pagina, il codice PHP di questa non mi interessa. Al posto del normale link nel menù o dove sta, metti questo:
HTML:
<a href="showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0);">testo</a>
Ovviamente ricordati di implementare nell'head la funzione Javascript che hai postato poco fa ;)

nn sono riuscita a spiegare che quel link è inviato dal file SendCard.php quando si invia la card
ti invio la mia mail se mi scrivi ti invio una card e ti renderai conto di quello che nn riesco a spiegare. la mail: [email protected]
Grazie alessandro
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Ho capito. Praticamente tu dovresti aprire in una finestra popup il link inviato nella e-mail, esatto? Per questo devi avere la possibilità di inviare e-mail in HTML, e quindi usare una classe che semplifichi le cose, come ad esempio PHPMailer, altrimenti è un suicidio.
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
La pagina che hai linkato è inesistente. Comunque basta che applichi quella funzione al link per la pagina, il codice PHP di questa non mi interessa. Al posto del normale link nel menù o dove sta, metti questo:
HTML:
<a href="showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0);">testo</a>
Ovviamente ricordati di implementare nell'head la funzione Javascript che hai postato poco fa ;)
E' un po' toppata quella stringa :D
HTML:
<a href="javascript:showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0);">testo</a>
ad ogni buon conto è buona norma pensare anche a chi le finestre popup le ha bloccate nel proprio browser, quindi....
HTML:
<a href="tuolink.html" onclick="showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0); return false;">testo</a>
In questo caso se le finestre popup sono bloccate, come in qualsiasi lettore di email per esempio, il link aprirà la nuova pagina sulla vecchia.
Altra cosa, se le popup saranno tutte uguali, perché passargli tutti quei parametri ogni volta?
HTML:
<SCRIPT language="JavaScript">
function showPopup(url) {
window.open(url, target, "width=600,height=700,top=0,left=0,toolbar=0,status=0,menubar=0,resizable=0");
}
</SCRIPT>

<a href="tuolink.html" onclick="showPopup('tuolink.html'); return false;">testo</a>
Altra cosa è sempre meglio avere sia l'history che le scrolbar, se il contenuto di una popup per un caso qualsiasi è più grande della sua dimensione non avere le scrollbars vuol dire perdere parte del suo contenuto, se per caso non si apre in una popup, perdere la storia di tutta la navigazione significa non poter più tornare indietro.
 

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
E' un po' toppata quella stringa :D
HTML:
<a href="javascript:showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0);">testo</a>
ad ogni buon conto è buona norma pensare anche a chi le finestre popup le ha bloccate nel proprio browser, quindi....
HTML:
<a href="tuolink.html" onclick="showPopup('tuolink.html', '_blank', 600, 700, 0, 0); return false;">testo</a>
In questo caso se le finestre popup sono bloccate, come in qualsiasi lettore di email per esempio, il link aprirà la nuova pagina sulla vecchia.
Altra cosa, se le popup saranno tutte uguali, perché passargli tutti quei parametri ogni volta?
HTML:
<SCRIPT language="JavaScript">
function showPopup(url) {
window.open(url, target, "width=600,height=700,top=0,left=0,toolbar=0,status=0,menubar=0,resizable=0");
}
</SCRIPT>

<a href="tuolink.html" onclick="showPopup('tuolink.html'); return false;">testo</a>
Altra cosa è sempre meglio avere sia l'history che le scrolbar, se il contenuto di una popup per un caso qualsiasi è più grande della sua dimensione non avere le scrollbars vuol dire perdere parte del suo contenuto, se per caso non si apre in una popup, perdere la storia di tutta la navigazione significa non poter più tornare indietro.
Ragazzi vi ringrazio, ma ripeto nn mi sono spiegata.
il sito è http://alibrangecards.altervista.org/alibrangecards.html se provate ad inviarvi una card riceverete un link che apre una pagina intera (nn ridimensionata). Penso che le dimensioni debbano essere messe nel file Send Card.php che invia il link.
Vi chiedevo se è possibile dare le dimensioni in php e nn in html
Cmq grazie perchè mi avete risposto e vi siete messi a disposizione per il mio problemino. Ciao
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Abbiamo capito perfettamente. Infatti ti ho detto che devi modificare quel file affinché invii la mail in formato HTML invece che solo testo. Dovresti usare una classe come PHPMailer, questi giorni prometto di darci un'occhiata, ma al momento sono un po' impegnato. Comunque le dimensioni non si possono dare da PHP, devi per forza farlo con HTML.
 

alibrange

Nuovo Utente
5 Mag 2005
8
0
0
Abbiamo capito perfettamente. Infatti ti ho detto che devi modificare quel file affinché invii la mail in formato HTML invece che solo testo. Dovresti usare una classe come PHPMailer, questi giorni prometto di darci un'occhiata, ma al momento sono un po' impegnato. Comunque le dimensioni non si possono dare da PHP, devi per forza farlo con HTML.

Grazie, Alessandro.
Aspetto che tu sia più libero xchè nn ho idea... cioè nn so come modificare il php in html (se ho capito quello che mi hai scritto) che vergogna :eek:
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
per chi volesse approfondire il discorso relativo all'invio di email in formato HTML e non solo è disponibile questo interessante articolo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Shyson Aprire finestra popup con Safari Javascript 6
M Aprire un popup con un form jQuery 2
V Aprire popup per upload PHP 1
M Aprire popup al caricamento della pagina Javascript 3
P aprire/reload finestre popup con javascript Javascript 0
D aprire una popup per i risultati di una ricerca Javascript 2
F Aprire popup in Flash Flash 6
P Aprire foto in popup delle dimensioni esatte Javascript 8
E fpdf salvare e aprire il file PHP 4
M pulsante per aprire una maschera che contiene controllo schede MS Access 0
C ACCESS Aprire maschera se valore non presente in una combo MS Access 7
R Aprire maschera con Openform filtrando un campo testuale con un valore recuperato da un'altra maschera MS Access 10
W Aprire un pop-up da un pop-up HTML e CSS 3
T Come aprire file .wtb Discussioni Varie 10
A Aprire la window form Add Connection da codice Visual Basic 4
S Aprire su Mac Progetto PSD salvato su win Photoshop 0
D [HTML] Non riesco aprire foto singole in un album creato con "iWebAlbum" HTML e CSS 1
P [Javascript] Aprire Link in Div e pagina Dinamica Javascript 0
A [MS Access] Aprire maschera con sottomaschera su ultimo record MS Access 0
L [Javascript]Aprire div con click e chiuderlo con altro pulsante Javascript 2
Tommy03 Aprire un file .asp nel browser Classic ASP 5
K Aprire porte modem Tim smart Fibra Adsl e Connettività 0
ste80 [MS Access] Impossibile aprire una maschera da pulsante MS Access 2
R [MS Access] COME APRIRE UNA MASCHERA FACENDO DOPPIO CLICK SU UN RECORDSET MS Access 1
R [MS Access] aprire maschera con doppio click su recordset di sottomaschera MS Access 4
G [PHP] Aprire una cartella tramite un link PHP 1
F aprire una pagina in un overlay jQuery 0
S [PHP] Aprire file in locale PHP 1
F [Javascript] Aprire file tramite jquery Javascript 0
trattorino [Javascript] aprire blocchi via via che si scorre Javascript 0
M Salvare i dati nel db e aprire altra pagina php PHP 7
C [PHP] Aprire la pagina dopo aver fatto il login PHP 1
Morganot37 Photoshop CC non può aprire l'immagine Webdesign e Grafica 5
S Aprire un marketplace Leggi, Normative e Fisco 0
G Aprire un app da pagina web Sviluppo app per Android 3
Shaovel [HTML] Aprire sito esterno cliccando immagine HTML e CSS 7
iap Aprire un ecommerce e sincronizzarlo al gestionale Discussioni Varie 1
M Aprire nuova scheda del browser con javascript Javascript 7
V aprire pagine php in div jQuery 1
M aprire Iframe su safari in IOS, (iphone - ipad) HTML e CSS 8
S Aprire file sul pc cliente dentro una intranet. PHP 1
D Navigare fra le directory e aprire file PHP 3
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
F Aprire un tab con js Javascript 0
F devo aprire due pagine asp contemporaneamente Classic ASP 1
F aprire un file pdf da una pagina asp Classic ASP 2
G Freelancer: quanto costa aprire e mantenere la partita IVA? Discussioni Varie 3
P Codice per far aprire un <div> al click di un immagine? HTML e CSS 0
lucolo Non posso aprire discussioni Supporto Mr.Webmaster 4
M Aprire file php di una pagina web! PHP 5

Discussioni simili