Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come?

Gabriele Visioli

Utente Attivo
22 Feb 2014
59
0
6
30
Reg. Lombardia
gabrielevisioli.it
Salve,

Volevo porvi un quesito; attualmente non dispongo di un'occupazione e ho molto tempo libero e mi piacerebbe in quel tempo realizzare siti web/blog basati su WordPress guadagnandoci qualcosina, ma non ne voglio fare un business ma come un passatempo, cioè non sarebbe una cosa continuativa.

Mi avevano detto che se non è una cosa continuativa ed è sotto al tetto dei 3.000 € non occorreva aprire una partita IVA, avete notizie al riguardo?


- - - - - -
Vi ringrazio in anticipo per le Risposte.
G. Visioli
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
37
Vercelli
www.webepc.it
Il tetto è di 5.000€

Il discorso non è tanto il "tetto massimo" quanto il discorso di ricadere nella "occasionalità".

Se si tratta di "lavoro occasionale" NON posso avere sito web personale, biglietti da visita, logo "aziendale" e sopratutto NON posso procacciare i clienti!

Secondo il fisco la prestazione "occasionale" deve essere sporadica e "frutto della occasionalità"...... giusto per fare un esempio: i tuoi amici sanno che sai fare siti internet?
Uno di loro apre un negozio e ti chiede "saresti in grado di farmi un sito web"?

E da li nasce la prestazione occasionale!
 

Gabriele Visioli

Utente Attivo
22 Feb 2014
59
0
6
30
Reg. Lombardia
gabrielevisioli.it
E se io volessi crearci il sito internet, pagina facebook, e "procacciare" i clienti mi occorre proprio una partita iva? Non esiste un'altro sistema tipo pagare una tassa (non vorrei dire una stupidata) come quando si fanno i vaucher andando al tabacchino?
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
37
Vercelli
www.webepc.it
Rischieresti "grane" poiché avendo p.iva, pagina di fb, ecc, perderesti "l'occasionalità" e ti comporteresti come una "azienda" a tutti gli effetti.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Photoshop] come poter realizzare il seguente "effetto" Photoshop 4
I [Photoshop] Come realizzare immagine tonalità di grigio Photoshop 0
C [PHP] Come realizzare un tema wordpress per monetizzarlo?e dove testarlo gratis? PHP 3
F Realizzare video su Mac Mac e Software 0
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L [ASP.Net] Realizzare modulo contatti PopUp ! ASP.NET 1
N Come realizzare Cookie e Privacy Policy con Iubenda Leggi, Normative e Fisco 5
N Con cosa realizzare un sito web? Webdesign e Grafica 9
elpirata Realizzare video con immagini testo e transizioni Windows e Software 5
L [HTML] Realizzare piantina prenotazione posti HTML e CSS 4
P [PHP] Realizzare un controllo accessi cantiere, problema lettore Qrcode... PHP 0
M [Photoshop] come realizzare un effetto speciale? Photoshop 1
Z È possibile realizzare DEM con Adobe Muse? Webdesign e Grafica 0
asevenx Realizzare modulo per selezionare elementi da una lista PHP 1
Silvio Losi Come realizzare una piattaforma "ad-hoc" (No CMS) E-Commerce 8
E realizzare una mappa personale e responsive HTML e CSS 6
E Realizzare una finestra overlay con caricamento pagina html HTML e CSS 3
B realizzare una introduzione per un sito web Javascript 4
S Come realizzare una didascalia a comparsa su un'immagine? HTML e CSS 1
L Realizzare script con grafico e tabelle che si aggiornano automaticamente jQuery 1
T Come potrei realizzare un piccolo forum di discussione su un sito web...? phpBB 2
C cerco un web master per realizzare sito professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
S realizzare un' area di login completa costo... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Realizzare tabella che aggiorna i prezzi in base alle quantità jQuery 16
L Realizzare applicazione per hotel con camere disponibili PHP 2
G [GRATUITO]Cercasi webdesigner (per realizzare template) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
Carlito's Come realizzare uno script Javascript 2
M [Cerco Collaborazione] un bravo esperto per realizzare insieme un sito web? Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
T [risolto] Realizzare un form email con multi scelta Sviluppo app per Android 2
G C++ realizzare apps per iOS C/C++ 1
A Realizzare un mega menu con css HTML e CSS 2
L realizzare login numerico PHP 8
G Realizzare apps per iOS meno recenti Sviluppo app per iOS 1
L realizzare apertura e chiusura div dinamico jQuery 3
mircop Realizzare storico consumi PHP 4
P è meglio un framework o realizzare da solo un sito? HTML e CSS 4
M devo realizzare un sito ma... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
M per realizzare il sito passare da aruba a serve dell agenzia?? Hosting 0
D Una query complicata da realizzare PHP 33
M Consigli per sito da realizzare Joomla 0
A realizzare un catalogo in un sito web Webdesign e Grafica 3
A Realizzare il gioco del tris usando javascript, il dom e l'oggetto event-. Javascript 4
G Realizzare un'immagine con sfondo trasparente con Photoshop Photoshop 3
P realizzare presentazione multimediale x pubblicità Programmazione 0
H Qualcuno mi può indicare programmi facili per realizzare siti web facilmente HTML e CSS 14
B realizzare una buona rete lan.... Reti LAN e Wireless 1
neo996sps [codeingniter]: realizzare un semplice menu PHP 1

Discussioni simili