adsl fastweb e outlook

Mauro Guardiani

Utente Attivo
31 Lug 2012
32
0
6
ciao a tutti ,da quando sono passato a fastweb la mia posta con virgilio in outlook mi da errore di connessione con pop3.
qualcuno sa aiutarmi ???
grazie.:confused:

Ciao,
Devi sapere che la maggior parte di cassette che le persone utilizzano sono (come la tua) legate ad un provider.
Se non ricordo male virgilio era legato a infostrada, wind... adesso questo non importa, solo per dirti che la posta è meglio averla slegata dai provider altrimenti si rischia di rimanere "a piedi", io consiglio sempre GMAIL!

Per risolvere il tuo problema dobbiamo modificare alcuni parametri che avevi impostato su outlook, ma non corretti sicuramente con fasteweb.
Per entrare meglio nel discorso leggi questa guida

Se sai dove mettere le mani sul web ho trovato questo
SMTP= smtp.fastwebnet.it
POP3 = in.virgilio.it

Prova così, purtroppo non ho fastweb, ma so che è molto limitativo come provider. Se non dovesse andare proviamo altro.

fastweb outlook

grazie per avermi risposto, ma facendo come mi hai detto il problema persiste.
non riesce a scaricarmi la posta di virgilio.
ciao.

Ok, mentre cerco di trovare qualcosa di diverso per risolvere il tuo problema mi potresti dire che SMTP hai metto? quello che ti ho scritto? ma ti invia le mail?

allora prova così, vedi se riesci a seguire la guida.
Ti ripeto, hai questo problema perchè sicuramente fastweb ha messo i "paletti" e la posta degli altri non la fa scaricare! Il problema che anche virgilio non ti aiuterà mai perchè è un servizio free.

prova questo
Per cominciare metti queste impostazioni, poi vediamo se c'è da modificare altro:
server pop3 = 127.0.0.1
accesso al server tramite autenticazione della password (o qualcosa di simile) = NO
porta del server pop3 = 2000
connessione SSL per il server pop3 = NO (nessuna)

e poi questa guida su cosa installare e configurare
http://www.freepops.org/it/tutorial/outlook.shtml

buona sera, ho provato i settaggi che mi hai suggerito ma non funziona ne in entrata che in uscita.
i settaggi sono questi :
server di posta in arri pop3 = in.virgilio.it
server di posta in uscita smtp = smtp.fastwebnet.it
impostazioni avanzate :
server di posta in arri pop3:2000
server di posta in uscita smtp:25
ciao e grazie.

Mi dispiace, quella guida l'ho trovata su internet e ne parlano bene.
ti posso dire che fastweb è molto privatizzante!
Puoi fare una cosa, passa a gmail e la tua posta virgilio la reindirizzi verso la nuova cassetta... cosa ne dici?