Windows Movie Maker non importa wmv

colasurf

Nuovo Utente
12 Mag 2010
1
0
0
Ciao, ho un problema con Windows Movie Maker, non riesco più ad acquisire filmati .wmv. L'errore che da' è "impossibile importare C\filmati\.... Il file selezionato non è valido o è danneggiato". Non è però a causa del file, dato che riesco senza problemi a riprodurre tutti i wmv con Windows Media Player. Ed importa senza problemi files di altro tipo (.mpeg, .mp3).
Fino a ieri funzionava tutto senza problemi, poi ho dovuto reinstallare il codec pack K-Lite ed è successo qualcosa. Ho provato anche a cambiare codecs (cccp, media player codec pack) ma nessun risultato. Anche altri programmi di editing video hanno dei problemi, ad esempio ho Boilsoft Video Splitter, che serve per dividere filmati in più parti, ed adesso non funziona neanche quello con i files .wmv.
Ho XP professional 2002 SP3. Il processore è AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 400+2,11Ghz, 2Gb di RAM.
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Grazie
 
hai provato anche con altri file con la stessa estensione? ti dice che sono tutti danneggiati? perché comunque anche se riesci a riprodurli con i player potrebbero avere qualche problema nelle impostazioni di creazione del file che ne impedirebbero la corretta importazione su movie maker...
potresti provare a convertirli in file in un altro formato (ad esempio avi) e vedere cosa succede...
Certo, comprendo che questa è una soluzione che non puoi seguire se utilizzi movie maker regolarmente... ma è pur sempre un modo per capire qualcosa in più sul problema :)
 

Discussioni simili