Windows movie maker

• Creatore Discussione Creatore Discussione alece81
  • Data di inizio Data di inizio

alece81

Nuovo Utente
31 Ott 2008
2
0
0
Ho creato un filmato con Windows Movie Maker e ho lasciato invariate le impostazioni predefinite per la durata delle immagini.
Adesso ho intenzione di cambiare la durata dell'immagine da 5 secondi a 4 secondi.
Dalla guida in linea ho letto che una volta che lo modifico viene cambiata la durata dell'immagine solamente alle nuove immagini inserite.
E' possibile cambiarla anche a quelle già inserite ?
Grazie,
Alessia

Ciao, Alessia.
Ho trovato questa breve indicazione su un sito:

il programma che, automaticamente, gli stabilisce un tempo di durata (generalmente tra i 5 e i 10 secondi). Se però voi volete che quell’immagine rimanga nel video più o meno a lungo, procedete così: sulla porzione inferiore dello schermo cliccate su “Mostra sequenza temporale”: così vi
vengono visualizzate tutte le diapositive l’una a fianco all’altra, con la linea subito al disopra che vi indica il tempo di durata di ciascuna diapositiva. Bene, per allungare la permanenza di un’immagine, portatevi sul margine sinistro dell’iconcina, e quando vi appare una freccia rossa a doppia punta, cliccate e tenendo premuto il tasto del mouse trascinate il margine verso destra: al disopra la linea del tempo vi indica quanto tempo viene a durare quell’immagine. Se invece volete accorciare la permanenza, agite allo stesso modo, solo che anziché trascinare il margine verso destra, lo trascinate verso sinistra.

Purtroppo non credo che puoi farlo in automatico per tutte le foto. Temo che devi modificarle una ad una...

Gianni ti ringrazio per la risposta che mi hai dato.
Avevo già provato a fare in quel modo, ma dato che avevo preparato un filmato con un bel po' di foto ci voleva troppo tempo.
Pensavo c'era un modo per poter modificare la durata dell'immagine per tutte le foto che avevo inserito.
Comunque alla fine ho ricominciato da capo modificandolo fin dall'inizio e ho fatto molto prima.
Grazie, Alessia