Windows 10 e Boot Configuration Data

• Creatore Discussione Creatore Discussione felino
  • Data di inizio Data di inizio

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Buonasera a tutti!

Oggi all'avvio del mio notebook Asus si è presentata una schermata di erore riguardante il BCD.

In origine il sistema operativo era Windows 8.1, dopo è stato eseguito l'aggiornamento automatico a Windows 10.
Negli ultimi giorni ho notato un po' di rallentamento della macchina ed infatti oggi non si è avviata.

Sono riuscito ad avviare una distro live di Linux per salvare i dati, posso in qualche modo correggere questo problema da Linux stesso?

Qualche suggerimento?

Grazie.

Alla fine dopo vari tentativi di ripristino tramite l'apposita utility sono riuscito ad avviare Windows:

Di conseguenza ho salvato i dati, ma ho dovuto scaricare l'ISO dal sito microsoft ed effettuare l'installazione senza poter utilizzare l'unita' di ripristino.

A quanto pare sembra un problema noto per ASUS (link articolo), ma anche utilizzando la loro patch non ho risolto il problema.

Grazie! ;)

Il problema è del file BCD che non si può riparare da Linux ma da win (se non erro Bootrec.exe ma si deve essere un po' pratici)

Meglio così. Questo è uno dei casi che sarebbe comodo l'azione del 'topic: risolto': ma tu non puoi modificare, se consentito, modificare il titolo mettendo prima o dopo [Risolto]? Magari prima chiedi ad un moderatore.