Problema Dual Boot Windows Xp E Windows 8

DoubleDonaldDuck

Nuovo Utente
13 Nov 2012
1
0
0
Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo, ho cercato una sezione per presentarmi ma non l'ho trovata, se esiste e qualcuno ha voglia di indicarmela mi fa un favore, se no amen :)
Ad ogni modo sono qua per chiedervi aiuto.
Il mio pc, originariamente con Vista, poi aggiornato a Seven e ora ad Otto, non riesce a far avviare Xp, che avevo installato in dual boot.
Vi spiego meglio: ho due hard disk, uno da poco più di 200 GB, l'altro da quasi 400 GB (dico quasi perché dal "risorse del computer" me li segna uno da 232 GB e uno da 372 GB)
Sul disco C:, quello da 272 GB, ho installato Vista, poi Seven, poi Otto (aggiornandoli).
Sul disco D:, invece, avevo inizialmente solo i dati. Aggiornando a Otto ho deciso di fare una partizione e metterci XP.
Una volta installato XP, (avevo ancora 7), come previsto (anche se io non ne ero a conoscenza e mi sono preso un bel colpo :incazz2: ), XP ha sovrascritto col suo Boot Loader quello di Seven.
Con Easy BCD ho ripristinato il Boot Loader di Seven e finita lì.
Accendo Windows 7, metto il cd di 8, aggiorno, e ora il problema che sorge è: scegliendo dal boot loader di 8, di far partire XP, viene il fatidico (?) errore: 0xc000000f
(se servisse, il "file" che mi dice avere problemi è \NST\easyldr1)
Ho provato a bootare col cd di XP inserito, ma una volta arrivato alla console dei comandi, non so cosa fare.
Ah, le partizioni quindi alla fine delle operazioni sono:
C: con Windows 8
D: con i dati
G: con Windows XP
Chi mi potrebbe dare una mano? :dipser:
(se potesse ancora servire, non ho più provato a fare il boot in windows xp quando avevo ancora il Seven, dato che credevo di riuscire a bootare in xp, se riuscivo a bootare in Seven)