Web designer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe85

Nuovo Utente
11 Dic 2017
5
0
1
38
Salve , vorrei diventare web designer con certificazione e tutte le carte in regola. Ho già una mia conoscenza di base di wordPress , html5 , Css3 e photoshop ma voglio di più... vorrei frequentare un corso mi sapete indicare qualcosa a Roma?

Per regolamento forse non posso mettere un link col corso che ho visto e avere dei chiarimenti se è una buona scuola ecc giusto?

Saluti Giuseppe
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Corsi a Roma:
https://www.google.it/search?q=cors...-b-ab&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=aLcuWvqrEIHCXv3RqsAP

Ma penso che forse tu confondi i ruoli di:

  1. web developer (in inglese) o sviluppatore web, è una figura professionale che si occupa dello sviluppo di applicazioni web, in particolare dello sviluppo del codice sorgente di programmazione, dell'ottimizzazione dei database e dei linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web
con:
  1. web designer è colui che progetta la comunicazione visiva di un sito e crea le singole pagine web: in generale è il responsabile dell'aspetto grafico di un sito, della sua riuscita comunicativa e del coinvolgimento emotivo degli utenti che lo visitano
 

Giuseppe85

Nuovo Utente
11 Dic 2017
5
0
1
38
Grazie max per la tua disponibilità e scusa se non sono molto pratico Io vorrei creare siti è una cosa che mi piace molto... leggendo in giro lo fa il web designer o sbaglio???
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
No!
noncisiamo.gif

Il web designer si occupoa come ti ho detto sopra dell'aspetto grafico e della promozione del sito ecc.. Mentre il web developer lo sviluppa con la programmazione usando il codice HTML, CSS, PHP, ASP, JS, ecc.
Sono due ruoli complementari entrambi necessari che si integrano , ma sono differenti
 
  • Like
Reactions: Giuseppe85

Giuseppe85

Nuovo Utente
11 Dic 2017
5
0
1
38
Ho fatto una confusione incredibile allora leggendo allora dovrò cercare un corso di web deve l'opera più che di designer mi sei stato molto d'aiuto max grazie mille :)
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Per regolamento forse non posso mettere un link col corso che ho visto e avere dei chiarimenti se è una buona scuola ecc giusto?
I link se sono utili alla discussione per chiarire un concetto o una domanda si possono mettere! Non si possono mettere solo se fini a spam ovvero a fare pubblicità
 

Eva11

Nuovo Utente
29 Ott 2021
1
0
1
In our digital world, every company regardless of the industry requires a stunning website that is able to rank on the first page of search engines. and choosing Website Designing as a career is always a great choice
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
C [CERCO] Collaborazione con Web Agency o Web Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [Cerco] Web Designer per gdr pbc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P [Cerco] web designer per team di sviluppo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
enricoblandini Presentazione Enrico Web Designer Presentati al Forum 4
momeraths Web Designer Junior offresi per lavoro Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
elpirata [CERCO][GRATUITO] Cercasi Web Designer per realizzazione front end gestionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
Francesco DS [CERCO][MILANO][WEB DESIGNER] - per società di marketing - piazzale loreto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Francesco DS ciao a tutti - sono qui per offrire un lavoro web designer ;-) Presentati al Forum 1
A [CERCO] 2 soci per creazione portale annunci [web-designer e sviluppatore wordpress] Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
W Web Company ricerca un Web Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
P cerco web designer per social network Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
G Diventare web designer WordPress 0
D Cercasi grafico web designer per web app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
A Cercasi Web Designer (Interface Developer ) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Giacomo92 Differenza tra Webmaster e Web designer? Webdesign e Grafica 2
A [offerta lavoro a Roma ] Unʼopportunità per te, YourPersonalJames cerca web-designer. Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [GRATUITO] Per framework, e progetto open Source cercasi programmatore PHP e GRAFICO WEB Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
MarcoGrazia Il mio sito: una serie di tool per aiutare i web designer. Presenta il tuo Sito 1
P Ricerco web designer/graphic designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R [Offerta Lavoro][Retribuito][Assunzione] web designer junior con competenze programmazione Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M Offro lavoro, collaborazione, Webmaster Web designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Ricerco Web Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Corsi formazione web designer Webdesign e Grafica 0
S Web designer da autodidatta, da dove cominciare? Webdesign e Grafica 8
P Offerte di lavoro per Programmatori Web/Mobile e Web Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
D [Cerco lavoro] Web designer e programmatore web Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
R [Cerco Lavoro] [Retribuito] Traduttore/Articolista/Web Designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Diventare Web designer da autodidatta HTML e CSS 7
I Facile.it cerca Web Designer creativi e veloci! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
C come diventare web designer Webdesign e Grafica 4
L [retribuito] Web Designer cercasi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
O Web designer offresi Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
J Web designer/web master cercasi Webdesign e Grafica 0
E Un blog per i web designer e i web developer Presenta il tuo Sito 1
E [CERCO] Web-designer per corso Altri Annunci 0
A cerco lavoro come web designer Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 5
E Web Portal Designer Presenta il tuo Sito 9
L portfolio web designer Presenta il tuo Sito 0
P web designer offresi Altri Annunci 0
P cercasi web designer Altri Annunci 0
I Programmi per web designer. Webdesign e Grafica 1
P Aaa Cercasi Web Designer Per Piccolo Progetto Altri Annunci 2
J info attestato corsi di web designer Webdesign e Grafica 0
F cercasi web designer Altri Annunci 2
D Gara di posizionamento per web designer Altri Annunci 4
F chiedo info sulla professione di web designer Webdesign e Grafica 10
F Web designer Altri Annunci 1
V web volontariato per WEB DESIGNER & WEB MASTER (Campania e Italia) Altri Annunci 0
V web volontariato per WEB DESIGNER & WEB MASTER (Campania e Italia) Presenta il tuo Sito 0
V web volontariato per WEB DESIGNER & WEB MASTER (Campania e Italia) Discussioni Varie 0

Discussioni simili