Web designer

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giuseppe85

Nuovo Utente
11 Dic 2017
5
0
1
39
Salve , vorrei diventare web designer con certificazione e tutte le carte in regola. Ho già una mia conoscenza di base di wordPress , html5 , Css3 e photoshop ma voglio di più... vorrei frequentare un corso mi sapete indicare qualcosa a Roma?

Per regolamento forse non posso mettere un link col corso che ho visto e avere dei chiarimenti se è una buona scuola ecc giusto?

Saluti Giuseppe

Corsi a Roma:
https://www.google.it/search?q=cors...-b-ab&gfe_rd=cr&dcr=0&ei=aLcuWvqrEIHCXv3RqsAP

Ma penso che forse tu confondi i ruoli di:

1. web developer (in inglese) o sviluppatore web, è una figura professionale che si occupa dello sviluppo di applicazioni web, in particolare dello sviluppo del codice sorgente di programmazione, dell'ottimizzazione dei database e dei linguaggi di markup attraverso tecniche di programmazione Web
con:
  1. web designer è colui che progetta la comunicazione visiva di un sito e crea le singole pagine web: in generale è il responsabile dell'aspetto grafico di un sito, della sua riuscita comunicativa e del coinvolgimento emotivo degli utenti che lo visitano

Grazie max per la tua disponibilità e scusa se non sono molto pratico Io vorrei creare siti è una cosa che mi piace molto... leggendo in giro lo fa il web designer o sbaglio???

No!
noncisiamo.gif

Il web designer si occupoa come ti ho detto sopra dell'aspetto grafico e della promozione del sito ecc.. Mentre il web developer lo sviluppa con la programmazione usando il codice HTML, CSS, PHP, ASP, JS, ecc.
Sono due ruoli complementari entrambi necessari che si integrano , ma sono differenti

• Like
Reactions: Giuseppe85
Ho fatto una confusione incredibile allora leggendo allora dovrò cercare un corso di web deve l'opera più che di designer mi sei stato molto d'aiuto max grazie mille :)

Per regolamento forse non posso mettere un link col corso che ho visto e avere dei chiarimenti se è una buona scuola ecc giusto?
I link se sono utili alla discussione per chiarire un concetto o una domanda si possono mettere! Non si possono mettere solo se fini a spam ovvero a fare pubblicità

In our digital world, every company regardless of the industry requires a stunning website that is able to rank on the first page of search engines. and choosing Website Designing as a career is always a great choice

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.