Vendere un Portfolio

Samuele Sciacca

Nuovo Utente
6 Feb 2016
2
0
0
Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele Sciacco ho 18 anni e da un po di tempo mi occupo di realizzazione di siti internet in html, css e js, e da qualche mese sto iniziando lo sviluppo di temi in wordpress.
Scrivo questo post per chiarire un piccolo mio dubbio.
Io dovrei fare un sito internet per un negozio, un semplice sito in landing page con una galleria. So già come realizzarlo e come renderlo il più responsive possibile, non è questo il problema, volevo sapere se c'era un modo per rendere la galleria aggiornabile al cliente senza l'ausilio manualmente del codice.
Ogni qual volta l'utente decide di aggiornare la galleria, vorrei che tramite non so come, possa aggiungere foto alla galleria. Devo utilizzare qualche framework js in particolare? una libreria? cosa mi consigliate?

Potrei farlo in wordpress, ma in questo momento vorrei sapere come farlo così.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
da quanto ho captio della tua richiesta tu vorresti che l'utente possa aggiungere/eliminare/sostituire autonomamente delle foto, giusto?
se è così non so dirti con wp (non lo uso faccio tutto manina manina), ma devi usare un linguaggio dinamico come php e se anche devi operare sulla descizione delle stesse sarebbe meglio appoggiarsi anche a un db.
devi considerare inoltre che la/le pagina/e in cui l'utente può operare devono essere pagine protette cioè accessibili solo a lui.
quindi mi sa, dici che sei agli inizi, che devi studiare ancora per un po'
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
Se conosci HTML css e js non basta per questa cosa, come ha detto borgo italia, ci vuole un linguaggio lato server che ti permette di inglobare nel sito un pannello amministratore simile a quello di WP. L'unico scoglio è che bisogna avere basi solide di PHP per inglobarlo, configurarlo e adeguarlo ad una galleria
 

Samuele Sciacca

Nuovo Utente
6 Feb 2016
2
0
0
Ok grazie mille per le risposte, ma questo non è possibile farlo in javascript? Utilizzando ad esempio Angular?
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.449
338
83
No! Con JS non è possibile (per quello che ne so io)!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Gestionale per vendere su marketplace Hosting 0
B Sito dove vendere e comprare di tutto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A vendere casa Altri Annunci 0
I VENDO italian-apartment SITO WEB DI ANNUNCI PER VENDERE IMMOBILI ALL'ESTERO. Compravendita siti e domini 2
P Cerco persone per vendere like,fan ecc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
filippino Vendere dominio da privato ad azienda Domini 1
M Creazione sito per vendere siti Guadagnare col Sito 0
G Vendere file on line Guadagnare col Sito 2
Shyson Vendere on-line senza partita IVA Leggi, Normative e Fisco 9
M ho bisogno di autorizazzioni per poter vendere codici in un sito? Leggi, Normative e Fisco 0
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
macondo66 Sono quì per comprare e vendere domini e siti web.... Presentati al Forum 2
innovaformazione Corso eBay Venditore Professionale - impara a vendere su eBay da professionista Altri Annunci 0
G [vendo]Vendere link testuali gioco d'azzardo Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
J Vendere siti web in inglese con Good PR Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
R Per vendere ed acquistare spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
maurodefilippis [Joomla+Virtuemart] vendere ebook e protezione dei file Joomla 0
neo996sps CMS per vendere fotografie CMS (Content Management System) 2
S realizzarre sito web per vendere la mia "grafica" Leggi, Normative e Fisco 0
G Vendere e comprare in sicurezza in internet Presenta il tuo Sito 0
T Copyright siti web/vendere manuali su utilizzo di siti o programmi Leggi, Normative e Fisco 4
W Per vendere i vostri banner Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
W Vendere sculture Leggi, Normative e Fisco 4
U Vendere online dal proprio sito PHP 0
U creare un sito interattivo per vendere HTML e CSS 2
I vendere online , possedendo gia negozo reale , si puo? Leggi, Normative e Fisco 1
R Vendere siti on line Leggi, Normative e Fisco 0
M A che prezzo posso vendere? Altri Annunci 2
S Vendere un e-book Leggi, Normative e Fisco 0
S vendere tramite sito web: serve partita iva? Leggi, Normative e Fisco 2
D vendere spazi pubblicitari online Leggi, Normative e Fisco 0
N L'Unica Opportunità Automatizzata per Guadagnare Senza Vendere Guadagnare col Sito 1
B comprare o vendere dei text link SEO e Posizionamento 0
R DUBBI PORTFOLIO WEB DESIGN CMS (Content Management System) 3
S [PHP] categorie portfolio wordpress WordPress 3
L [Wordpress]Portfolio personalizzato-fonte dati WordPress 1
B Indicizzazione Pagine Portfolio + Copyright sui lavori svolti SEO e Posizionamento 1
K Joomla: Modulo contatti in SP simple portfolio Joomla 0
G [WordPress] Consigli tema portfolio WordPress 3
momeraths Portfolio Discussioni Varie 2
C è illegale mettere sul proprio portfolio online i siti fatti sotto contratto? Discussioni Varie 5
F Gestione portfolio / categorie con relazione molti a molti MySQL 7
novello88 Consiglio Hosting e Spazio Web necessario per un Portfolio personale Hosting 1
F Aiuto! Problemi filtraggio portfolio wordpress Presentati al Forum 0
asevenx modifica in script jquary portfolio con filtraggio cliccando su immagini Javascript 1
D GRATIS : Tema corporate portfolio per wordpress Altri Annunci 0
P pubblicare portfolio su web non avendo partita iva Leggi, Normative e Fisco 0
mkrapfen consigli per il mio sito-portfolio Javascript 0
L Creazione portfolio fotografie Ajax 3
marco.carrieri Foto rotanti per portfolio Javascript 3

Discussioni simili