Vendere un Portfolio

Samuele Sciacca

Nuovo Utente
6 Feb 2016
2
0
0
Ciao ragazzi, mi chiamo Samuele Sciacco ho 18 anni e da un po di tempo mi occupo di realizzazione di siti internet in html, css e js, e da qualche mese sto iniziando lo sviluppo di temi in wordpress.
Scrivo questo post per chiarire un piccolo mio dubbio.
Io dovrei fare un sito internet per un negozio, un semplice sito in landing page con una galleria. So già come realizzarlo e come renderlo il più responsive possibile, non è questo il problema, volevo sapere se c'era un modo per rendere la galleria aggiornabile al cliente senza l'ausilio manualmente del codice.
Ogni qual volta l'utente decide di aggiornare la galleria, vorrei che tramite non so come, possa aggiungere foto alla galleria. Devo utilizzare qualche framework js in particolare? una libreria? cosa mi consigliate?

Potrei farlo in wordpress, ma in questo momento vorrei sapere come farlo così.

ciao
da quanto ho captio della tua richiesta tu vorresti che l'utente possa aggiungere/eliminare/sostituire autonomamente delle foto, giusto?
se è così non so dirti con wp (non lo uso faccio tutto manina manina), ma devi usare un linguaggio dinamico come php e se anche devi operare sulla descizione delle stesse sarebbe meglio appoggiarsi anche a un db.
devi considerare inoltre che la/le pagina/e in cui l'utente può operare devono essere pagine protette cioè accessibili solo a lui.
quindi mi sa, dici che sei agli inizi, che devi studiare ancora per un po'

Se conosci HTML css e js non basta per questa cosa, come ha detto borgo italia, ci vuole un linguaggio lato server che ti permette di inglobare nel sito un pannello amministratore simile a quello di WP. L'unico scoglio è che bisogna avere basi solide di PHP per inglobarlo, configurarlo e adeguarlo ad una galleria

No! Con JS non è possibile (per quello che ne so io)!