Vendere un e-book

snake81

Nuovo Utente
7 Mar 2007
1
0
0
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho alcune domande in tema di vendita on line, ma dovrebbe trattarsi di un caso particolare, che mi sembra non sia affrontato in altri topic.

Dunque... sono uno studente e al momento non svolgo altro lavoro. Devo aprire un mio sito per vendere esclusivamente un e-book scritto da me. La vendita si concretizzerebbe nel download dell'utente dopo aver pagato tramite paypal o bonifico bancario

La normativa prevede che in caso di vendita di opere d'ingegno, informative ecc. non è necessaria la comunicazione preventiva al Comune. Ma per il resto?
La mia si considera attività a tutti gli effetti o cos'altro?
Devo comunque aprire partita iva?
Quali sono i costi complessivi? (considerate che posso prevedere di ricavare qualche migliaia di euro, non credo molto di più).
Posso ricevere i pagamenti sul mio conto personale, o devo aprirne uno apposito?

Grazie per ogni informazione possiate darmi
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Gestionale per vendere su marketplace Hosting 0
B Sito dove vendere e comprare di tutto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A vendere casa Altri Annunci 0
I VENDO italian-apartment SITO WEB DI ANNUNCI PER VENDERE IMMOBILI ALL'ESTERO. Compravendita siti e domini 2
P Cerco persone per vendere like,fan ecc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
filippino Vendere dominio da privato ad azienda Domini 1
S Vendere un Portfolio HTML e CSS 4
M Creazione sito per vendere siti Guadagnare col Sito 0
G Vendere file on line Guadagnare col Sito 2
Shyson Vendere on-line senza partita IVA Leggi, Normative e Fisco 9
M ho bisogno di autorizazzioni per poter vendere codici in un sito? Leggi, Normative e Fisco 0
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
macondo66 Sono quì per comprare e vendere domini e siti web.... Presentati al Forum 2
innovaformazione Corso eBay Venditore Professionale - impara a vendere su eBay da professionista Altri Annunci 0
G [vendo]Vendere link testuali gioco d'azzardo Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
J Vendere siti web in inglese con Good PR Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
R Per vendere ed acquistare spazi pubblicitari Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
maurodefilippis [Joomla+Virtuemart] vendere ebook e protezione dei file Joomla 0
neo996sps CMS per vendere fotografie CMS (Content Management System) 2
S realizzarre sito web per vendere la mia "grafica" Leggi, Normative e Fisco 0
G Vendere e comprare in sicurezza in internet Presenta il tuo Sito 0
T Copyright siti web/vendere manuali su utilizzo di siti o programmi Leggi, Normative e Fisco 4
W Per vendere i vostri banner Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
W Vendere sculture Leggi, Normative e Fisco 4
U Vendere online dal proprio sito PHP 0
U creare un sito interattivo per vendere HTML e CSS 2
I vendere online , possedendo gia negozo reale , si puo? Leggi, Normative e Fisco 1
R Vendere siti on line Leggi, Normative e Fisco 0
M A che prezzo posso vendere? Altri Annunci 2
S vendere tramite sito web: serve partita iva? Leggi, Normative e Fisco 2
D vendere spazi pubblicitari online Leggi, Normative e Fisco 0
N L'Unica Opportunità Automatizzata per Guadagnare Senza Vendere Guadagnare col Sito 1
B comprare o vendere dei text link SEO e Posizionamento 0
L Surface Pro 4 i7 8GB RAM o Surface Book i5 8 GB RAM Hardware 0
M messaggi indesiderati e ricorrenti su guest book su sito web personale Supporto Mr.Webmaster 0
R Ciao a tutti! sono nuovo e spero che qualcuno possa aiutarmi ad imparare a usare un mac book apple Presentati al Forum 1
M [JSP]Esempio Book Java 13
B Guest Book Supporto Mr.Webmaster 0
Z The Books Motore di ricerca e-book Presenta il tuo Sito 5
giorgione_tg Grab address book from email PHP 3
M flipping book Flash 1
F problema con script book galleri Flash 0
C Manuali, Guide, E-Book e Tutorials On-Line Gratis Presenta il tuo Sito 0
P Nuovo blog Recensione dei migliori e-book Presenta il tuo Sito 3
T PHP book PHP 0
B guest book e spam! Classic ASP 6
M guest book Supporto Mr.Webmaster 3
R Come si fa a creare forum o guest book con Dreamweaver? Webdesign e Grafica 9
peppoweb Nasce e-book: nuova ed interessante iniziativa di Gullivertown.com Discussioni Varie 0

Discussioni simili