Vendere un e-book

snake81

Nuovo Utente
7 Mar 2007
1
0
0
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio nel forum.
Ho alcune domande in tema di vendita on line, ma dovrebbe trattarsi di un caso particolare, che mi sembra non sia affrontato in altri topic.

Dunque... sono uno studente e al momento non svolgo altro lavoro. Devo aprire un mio sito per vendere esclusivamente un e-book scritto da me. La vendita si concretizzerebbe nel download dell'utente dopo aver pagato tramite paypal o bonifico bancario

La normativa prevede che in caso di vendita di opere d'ingegno, informative ecc. non è necessaria la comunicazione preventiva al Comune. Ma per il resto?
La mia si considera attività a tutti gli effetti o cos'altro?
Devo comunque aprire partita iva?
Quali sono i costi complessivi? (considerate che posso prevedere di ricavare qualche migliaia di euro, non credo molto di più).
Posso ricevere i pagamenti sul mio conto personale, o devo aprirne uno apposito?

Grazie per ogni informazione possiate darmi
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F Gestionale per vendere su marketplace Hosting 0
B Sito dove vendere e comprare di tutto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A vendere casa Altri Annunci 0
I VENDO italian-apartment SITO WEB DI ANNUNCI PER VENDERE IMMOBILI ALL'ESTERO. Compravendita siti e domini 2
P Cerco persone per vendere like,fan ecc Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
filippino Vendere dominio da privato ad azienda Domini 1
S Vendere un Portfolio HTML e CSS 4
M Creazione sito per vendere siti Guadagnare col Sito 0
G Vendere file on line Guadagnare col Sito 2
Shyson Vendere on-line senza partita IVA Leggi, Normative e Fisco 9
M ho bisogno di autorizazzioni per poter vendere codici in un sito? Leggi, Normative e Fisco 0
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
macondo66 Sono quì per comprare e vendere domini e siti web.... Presentati al Forum 2