Vendere online dal proprio sito

ununpentium

Nuovo Utente
21 Dic 2008
1
0
0
Ciao a tutti, appena iscritto!
Vi sarei molto grato se poteste aiutarmi o darmi un consiglio.

Ho necessità di creare un sito (questo non è un problema) con una sezione di e-commerce (questo è un grosso problema!!! :eek: ).

Dovrei vendere solo roba "software" (no beni "materiali" da spedire, almeno per il momento).

Gli utenti devono poter inserire nel carrello i file da acquistare, pagare ed appena pagato devono poter essere in grado di scaricare il file acquistato.

I metodi di pagamento da integrare (altro problemone) dovrebbero essere PayPal e Onebip (quest'ultimo per poter pagare usando il credito del cellulare).

Soprattutto ci tengo particolarmente a Onebip. E' tipo paypal: si iscrive sia il venditore che l'acquirente. L'acquirente quando si iscrive anziché dare il numero di carta di credito deve dare il numero di cellulare, e al resto pensano loro.

Quando pagherebbe sul mio sito, cliccherebbe sul bottone che loro mi danno in fase di iscrizione (mi forniscono il codice, questa è l'unica cosa che ho capito a livello "tecnico") e quando paga, anziché scalare il credito dalla carta lo va a scalare dal cellulare. Riceve un SMS che specifica il numero di transazione e il pagamento avvenuto.

Avete idea di come possa fare a mettere in piedi una cosa del genere? ovviamente deve anche essere abbastanza sicura, cioè l'accesso al download deve essere unico e personale e deve essere protetto dagli altri navigatori che non hanno acquistato... Cioè mi dovrebbe generare un link di download ogni volta diverso?

Non so proprio da dove cominciare, e soprattutto, come esser certo di poter integrare onebip.

GRAZIE!!!