Uniformare le altezze del sito nei vari browser.

ghisirds

Utente Attivo
4 Mag 2007
227
0
16
Salve.
Ho un sito, fatto e modificato diverse volte, in cui vorrei rendere uguali le altezze e le spaziature in verticale, in modo che si possa vedere allo stesso modo in tutti i browser. Il tutto è complicato dal fatto che vorrei mantenere corretta la validazione w3c e con il carrello PayPal si complica un po’ la cosa.
Adesso, se lo si guarda con Explorer il sito è allungato in verticale in quanto aumentano le spaziature sopra e sotto il tasto "aggiungi al carrello" nonostante abbia impostato con una classe, l'altezza dello stesso e i margini verticali. Idem ho fatto per l'immagine che sta sopra e la scritta che sta sotto, ma evidentemente è interpretato diversamente dai vari browser.
Qualcuno mi può aiutare ad uniformare la pagina senza fare grossi stravolgimenti?
L'indirizzo è questo:
http://www.idee-regalo.biz/articoli-regalo.html

Questa la classe dell'immagine sopra:
Codice:
.immaginiCatalogo {
 float: left;
 display: inline;
 width: 242px;
 height: 202px;
 margin-right: 10px;
 margin-top: 0px;
 margin-bottom: 0px;
}

Questa del pulsante aggiungi al carrello, che sta in mezzo:
Codice:
.AggiungiAlCarrello {
 clear: left;
 float: right;
 display: inline;
 width: 150px;
 height: 24px;
 margin-top: -40px;
 margin-bottom: -40px;
 border-right: 1px solid #6479AD;
}

E questa quella del titolo sotto:
Codice:
h2.titoliCatalogo {
 clear: both;
 font: 900 18px/20px Geneva, Arial, Helvetica, sans-serif;
 text-align: center;
 background: #3399ff;
 color: #FF0000;
 text-decoration: none;
   margin-top: 10px;
 margin-bottom: 0px;

}
Il problema, come già detto, è proprio rendere uniforme la spaziatura sopra l'aggiungi al carrello in tutti i browser: idem la spaziatura sotto.
Grazie

Personalmente noto una differenza tra IE (6) e FF ma non sembra un errore, e per di più non sta male nell'uno e nell'altro caso.

In genere, in questi casi, è height che da fastidio.

Hai provato ad eliminarlo nelle classi in cui compare?

Personalmente noto una differenza tra IE (6) e FF ma non sembra un errore, e per di più non sta male nell'uno e nell'altro caso.

In genere, in questi casi, è height che da fastidio.

Hai provato ad eliminarlo nelle classi in cui compare?

Il fatto è che vorrei renderle uguale per poter gestire meglio la colonna di sinistra.
L'heght adesso proverò a toglierlo, ma suppongo che dei problemi potrebbero venire anche da margin-top: -40px; margin-bottom: -40px; che non vengono ben interpretati da IE, ma non so come sopperire... sbaglio?
ciao

Provato adesso... più ordinato ma non cambia niente!

E' comunque dreamweaver che li mette come li avevo messi io, in automatico...

Qua il mistero si infittisce...:book: