Target

Supercolore

Utente Attivo
12 Feb 2006
74
0
0
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi come mai questo codice..

<a href="pagina.htm" TARGET=_top style="text-decoration: none">Link</a>


.. è interpretato correttamente solo da Internet Explorer?
FireFox ignora quel TARGET=_top e mi visualizza pagina.htm nel frame corrente..

Peraltro l'ho provato a fare anche con un piccolo javascript ma il problema persiste..

<script language="javascript">
<!--
function caricaframe() {

top.location.href="pagina.htm" ;
}
//-->
</script>

...

<a href="pagina.htm" onclick="caricaframe()" style="text-decoration: none">Link</a>

Grazie!!!!!
Ciaoooooooooooooooo :byebye:
 
Ultima modifica:

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
Al 30 ed al 31 agosto sono quasi tutti in ferie e magari chi non lo è esce a prendere un drink :)

Dato che hai trovato la soluzione sarebbe carino anche postarla ;)

x dead: target sarà anche obsoleto ma pratico, quindi auguro a tutti quelli che lavorano allo sviluppo di linguaggi e browser contro cose del genere, di usare lo stipendio per comprare carta igienica e medicine per la diarrea galoppante!
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Al 30 ed al 31 agosto sono quasi tutti in ferie e magari chi non lo è esce a prendere un drink :)

Dato che hai trovato la soluzione sarebbe carino anche postarla ;)

x dead: target sarà anche obsoleto ma pratico, quindi auguro a tutti quelli che lavorano allo sviluppo di linguaggi e browser contro cose del genere, di usare lo stipendio per comprare carta igienica e medicine per la diarrea galoppante!

Padre target è down :D

Si puo continuare ad utilizzare solo con le doctype di tipo transitional.

Invece per le nuove una doctype di tipo strict nn se po :byebye: e meno male:love:
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
per la verità non funziona nemmeno con transitional

ma poi perchè è stato abolito? che fastidio dava?

è stato abolito in primis perchè permetteva di reindirizzare l'utente su una nuova finestra senza che lui lo sapesse (della serie il browser e tuo ma le finestre te le gestisco io!!). La cosa non è simpatica :crying:
Secondariamente, poichè con le nuove DTD i frames sono sconsigliati e nell'xhtml 1.1 addirittura aboliti, il target non serve più a niente.

è vero, il javascript che segnali passa la validazione html, ma solo perchè il validatore html non è abbastanza furbo da interpretare il javascript.

Il concetto che il W3C cerca di far capire è che: "non si aprono nuove finestre. Punto."
Il webmaster dovrebbe solo avvertire che il link in questione porta fuori dal proprio dominio, poi sarà l'utente a decidere se aprirlo in nuova finestra, in nuova scheda (se usa FF o IE7) o nella stessa finestra.

Un eccezione a questa raccomandazione sono le popup informative ed i tooltip, ma vanno usate con avarizia, e solo al seguito di un click, non in automatico per far apparire pubblicità.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
posso anche condividere in parte quello che dici, ma se imposto un target _blank su un banner pubblicitario, che disturbo do ad un'utente? questa è invadenza?

ma per favore!

e se è cosi, se proprio vogliamo parlare di invadenza, invece di fare le multe agli scooter che vanno a 1 km all'ora in più, perchè non arrestano i politici che rubano miliardi al mese?

che tradotto vuol dire: perchè non vanno a prendere i pirati informatici e li arrestano? perchè non chiudono i siti di crack, arrestano i titolari e buttano la chiave? e perchè non la smettono di complicare solo la vita agli sviluppatori?

</sfogo>
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Però tutte ste pippe mentali del W3C iniziano ad essere un pò troppo invasive ed esagerate.

Mi sa che andrà a finire come ogni cosa, rovinata.

Se il W3C spendesse i soldini per evitare le frodi controllando ogni singolo dominio invece di abolire tag e cazzate varie, avremmo un internet più sicuro e meno webmasters che raddoppiano i prezzi sui siti "ACCESSIBILI", che poi non ci credo nemmeno tanto a questa accessibilità.

Ma poi, il W3C, si è chiesto come creare applicazioni web avanzate? Spesso c'è il bisogno di reindirizzare una pagina in un punto ben specifico.....mah....
forse è meglio se facciamo il sito con word, solo scrittura, sfondo bianco e scrittura nera, tutti uguali e pietosamente brutti.

:hammer:
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
> bisogna informare chiaramente l'utente
> (anche tramite l'attributo title)
> dell'apertura di una nuova finestra

perfetto, cosi a farsi frigere se ne va l'indicizzazione!

> Per ovviare a ciò dobbiamo inserire il collegamento ad
> una nuova finestra tramite uno scritp che
> contenga "window.open".

certo, è il risultato che si ottiene anche con l'articolo che ho scritto io, solo che dall'altra parte ci sono i blocca popup e blocca script pericolosi, che non accettano window.open ma accettano i virus, i figli di trojan che non sono altro e gli spyware

insomma, qui per fare le cose semplici ormai bisogna studiare, provare e sbattere la testa peggio di quanto abbiamo fatto per imparare i linguaggi di programmazione ad oggetti e di scripting

non mi sto sfogando perchè non so fare certe cosa ma solo perchè le ritengo stupide!

x daviduccio: concordo con te al 90% - il restante 10% su cui non concordo è l'accessibilità che è una cosa concreta, ma considerare non accessibile o invadente una cosa come il target è da sottosviluppati
 
Ultima modifica:

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
posso anche condividere in parte quello che dici, ma se imposto un target _blank su un banner pubblicitario, che disturbo do ad un'utente? questa è invadenza?

ma per favore!

e se è cosi, se proprio vogliamo parlare di invadenza, invece di fare le multe agli scooter che vanno a 1 km all'ora in più, perchè non arrestano i politici che rubano miliardi al mese?

che tradotto vuol dire: perchè non vanno a prendere i pirati informatici e li arrestano? perchè non chiudono i siti di crack, arrestano i titolari e buttano la chiave? e perchè non la smettono di complicare solo la vita agli sviluppatori?

</sfogo>

il W3C non è (per fortuna) il padrone del web, ma solo un organo di consulenza preposto alla standardizzazione dei linguaggi. Quindi tutte quelle cose che dici tu (peraltro giuste), non sono assolutamente di loro competenza, ma forse della polizia postale, o dei politici o altro.

Però tutte ste pippe mentali del W3C iniziano ad essere un pò troppo invasive ed esagerate.

Mi sa che andrà a finire come ogni cosa, rovinata.

Se il W3C spendesse i soldini per evitare le frodi controllando ogni singolo dominio invece di abolire tag e cazzate varie, avremmo un internet più sicuro e meno webmasters che raddoppiano i prezzi sui siti "ACCESSIBILI", che poi non ci credo nemmeno tanto a questa accessibilità.

Ma poi, il W3C, si è chiesto come creare applicazioni web avanzate? Spesso c'è il bisogno di reindirizzare una pagina in un punto ben specifico.....mah....
forse è meglio se facciamo il sito con word, solo scrittura, sfondo bianco e scrittura nera, tutti uguali e pietosamente brutti.

:hammer:

E' vero che senza il buon vecchio html "sporco" spesso ci si trova in difficoltà. Lo capisco benissimo perchè anch'io qualche anno fa mi sono chiesto come te "ma perchè quegli str.... hanno abolito il TARGET, e ora come faccio?"
La risposta è che non bisogna trovare un trucchetto per "aggirare" il problema. Bisogna cambiare maniera di pensare, e risolvere il problema in maniera differente.

Inoltre il passaggio ad un markup più regolamentato non è solo un discorso di accessibilità, è anche una maniera per facilitare l'uniformazione dei browser a livello di visualizzazione, una maniera per scrivere un codice chiaro e comprensibile a tutti, ed alla fin fine (credimi) una maniera di velocizzare la realizzazione mantenendo un'alta qualità di prodotto.

Per di più le nuove versioni degli standard css, in fase di studio saranno molto più potenti di quelli attuali. Per le applicazioni avanzate poi ci aiutano i linguaggi lato server e l'xml

Anch'io ho cominciato con l'html versione 0,00001 :) L'importante è mantenersi aggiornati. Ostia mica avete 70 anni!

se ci riesco io (quasi) che ho passato i 40, non volete riuscirci voi?

P.S. bello il multiquote! :)
 

daviduccio

Moderatore
5 Ago 2004
1.114
0
0
39
Sicilia
www.daviduccio.it
Si Dead hai ragione, ma il non poter usare troppe immagini, filmati, aprire nuove pagine ecc ecc.......uff vien da dire e che cazz!
Ma per forza il sito deve essere una pagina pulita solo testo per passare il test?

E questa compatibilità? Sto cercando di rifarmi il sito, e allora ho optato per i div, visto che le tabelle sono preistoria, non sono riuscito a farmi il sito don un Div a dx uno in basso e il menu a sx, se sistemavo per IE si imballava su FF e viceversa.
Poi arriva uno con Opera e boom, arriva un'altro con netscape e boom dall'altra parte, ma insomma come si compatibiliscono tutte ste cose, byoassando pure i tag obsoleti.....sto andando in crisi!
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
la verità è nel mezzo

alla fine io e davide diciamo una cosa ma siamo comunque daccordo con dead (a proposito, come ti chiami?) e viceversa

solo due cose aggiungo

1. non è solo un discorso di html o xhtml: i browser si comportano in maniera differente soprattutto con i css

2. è un problema della polizia o dei politici il target? ma che è reato? se è cosi inizio a mandare curriculum ad aziende di giardinaggio, almeno lavorerò in mezzo al verde
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
Si Dead hai ragione, ma il non poter usare troppe immagini, filmati, aprire nuove pagine ecc ecc.......uff vien da dire e che cazz!
Ma per forza il sito deve essere una pagina pulita solo testo per passare il test?

E questa compatibilità? Sto cercando di rifarmi il sito, e allora ho optato per i div, visto che le tabelle sono preistoria, non sono riuscito a farmi il sito don un Div a dx uno in basso e il menu a sx, se sistemavo per IE si imballava su FF e viceversa.
Poi arriva uno con Opera e boom, arriva un'altro con netscape e boom dall'altra parte, ma insomma come si compatibiliscono tutte ste cose, byoassando pure i tag obsoleti.....sto andando in crisi!

Non c'è affatto bisogno che il sito sia solo testo per essere compatibile. ci sono siti che sono opere d'arte ed anche conformi al W3C, uno fra tutti: http://www.alistapart.com/


la verità è nel mezzo

alla fine io e davide diciamo una cosa ma siamo comunque daccordo con dead (a proposito, come ti chiami?) e viceversa

solo due cose aggiungo

1. non è solo un discorso di html o xhtml: i browser si comportano in maniera differente soprattutto con i css

2. è un problema della polizia o dei politici il target? ma che è reato? se è cosi inizio a mandare curriculum ad aziende di giardinaggio, almeno lavorerò in mezzo al verde

1. vero, infatti il mio discorso si riferiva in generale alla maniera di fare web: la difficoltà da superare è quella di passare da html + frames + javascript a xhtml + css (+ php o asp)

2. mi riferivo al discorso degli scooter e dei pirati informatici, non ai tag :p

P.S. mi chiamo Alessandro.
 
Ultima modifica:

Supercolore

Utente Attivo
12 Feb 2006
74
0
0
Precisazione

Il javascript che ho riportato funziona..
Semplicemente non mi ero accorto di non averlo richiamato correttamente..
Comunque.. sapete io cosa me ne faccio di tutte le C*zz**e del W3C? Mi ci faccio una S***!!! Io non faccio il webmaster di professione e trovo INAMMISSIBILE che con tutte queste min****** il fare siti stia diventando solo una cosa degli addetti ai lavori!!!
DATEVI UNA CALMATA!!!!!!!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
MarcoGrazia addEventListener e il target di riferimento Javascript 2
S Realizziamo siti web/ pubblicita di target Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
amaranthinemess [HTML] :target e :hover HTML e CSS 5
Z Acquisto account instagram target tech da 30k in su Annunci servizi di Social Media Marketing 1
H [CERCO] Pag. facebook 50k+ ( target italia, nord italia ) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
VPonticelli [VENDO] Profilo Instagram da 172K attivissimo, seguaci italiani, ottimo target Annunci servizi di Social Media Marketing 6
G [CERCO] Pagina Facebook tema cucina target 18-24 Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Z acquisto pagina fan con target donne Presentati al Forum 0
I [COMPRO] pagine dai 1000 ai 5000 like, utenti reali, preferenza target femminile Annunci servizi di Social Media Marketing 8
C [PHP] Upload immagine in un form con target _blank: non funziona PHP 7
A Come mettere il target _blank in un parser xml in php? PHP 1
P attributo target dinamico in JS Javascript 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o nazionali, con scelta 3 target Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o stranieri, con scelta 3 target Email Marketing 0
P [VENDO] Traffico Internazionale Facebook con target - Massimo 15k visualizzazioni/gg Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
T [Vendo] Liste 15k email target alimentare Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
Shyson Mettere target="_top" PHP 0
Frank10 [Compro] Pagine target scommesse e gioco Annunci servizi di Social Media Marketing 1
V [COMPRO] Spazi pubblicitari su siti target DONNA Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
V [COMPRO] Acquisto con ottimo budget pagine fan facebook con tema musicale o con target giovanile Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Z specificare target in form Javascript 1
F problema Pulsanti flash su IE con target su diversi frame Flash 3
borgo italia target HTML e CSS 1
S Domanda semplice per con SCENE e TARGET Flash 1
M script con "target" Javascript 1
A AIUTO target="_self" non va HTML e CSS 3

Discussioni simili