posso anche condividere in parte quello che dici, ma se imposto un target _blank su un banner pubblicitario, che disturbo do ad un'utente? questa è invadenza?
ma per favore!
e se è cosi, se proprio vogliamo parlare di invadenza, invece di fare le multe agli scooter che vanno a 1 km all'ora in più, perchè non arrestano i politici che rubano miliardi al mese?
che tradotto vuol dire: perchè non vanno a prendere i pirati informatici e li arrestano? perchè non chiudono i siti di crack, arrestano i titolari e buttano la chiave? e perchè non la smettono di complicare solo la vita agli sviluppatori?
</sfogo>
il W3C non è (per fortuna) il padrone del web, ma solo un organo di
consulenza preposto alla standardizzazione dei linguaggi. Quindi tutte quelle cose che dici tu (peraltro giuste), non sono assolutamente di loro competenza, ma forse della polizia postale, o dei politici o altro.
Però tutte ste pippe mentali del W3C iniziano ad essere un pò troppo invasive ed esagerate.
Mi sa che andrà a finire come ogni cosa, rovinata.
Se il W3C spendesse i soldini per evitare le frodi controllando ogni singolo dominio invece di abolire tag e cazzate varie, avremmo un internet più sicuro e meno webmasters che raddoppiano i prezzi sui siti "ACCESSIBILI", che poi non ci credo nemmeno tanto a questa accessibilità.
Ma poi, il W3C, si è chiesto come creare applicazioni web avanzate? Spesso c'è il bisogno di reindirizzare una pagina in un punto ben specifico.....mah....
forse è meglio se facciamo il sito con word, solo scrittura, sfondo bianco e scrittura nera, tutti uguali e pietosamente brutti.
:hammer:
E' vero che senza il buon vecchio html "sporco" spesso ci si trova in difficoltà. Lo capisco benissimo perchè anch'io qualche anno fa mi sono chiesto come te "ma perchè quegli str.... hanno abolito il TARGET, e ora come faccio?"
La risposta è che non bisogna trovare un trucchetto per "aggirare" il problema. Bisogna cambiare maniera di pensare, e risolvere il problema in maniera differente.
Inoltre il passaggio ad un markup più regolamentato non è solo un discorso di accessibilità, è anche una maniera per facilitare l'uniformazione dei browser a livello di visualizzazione, una maniera per scrivere un codice chiaro e comprensibile a tutti, ed alla fin fine (credimi) una maniera di velocizzare la realizzazione mantenendo un'alta qualità di prodotto.
Per di più le nuove versioni degli standard css, in fase di studio saranno molto più potenti di quelli attuali. Per le applicazioni avanzate poi ci aiutano i linguaggi lato server e l'xml
Anch'io ho cominciato con l'html versione 0,00001
L'importante è mantenersi aggiornati. Ostia mica avete 70 anni!
se ci riesco io (quasi) che ho passato i 40, non volete riuscirci voi?
P.S. bello il multiquote!