Buongiorno a tutti,
devo implementare una ricerca comparativa tra i valori di una tabella in un database, avendo come chiave di ricerca due coppie di date (chiamiamoli PERIODO1 e PERIODO2).
Vi faccio un esempio
Se nel PERIODO1 trovo uno o più record, ne mostro alcune informazioni nella prima colonna della tabella; nella seconda colonna, dovrò inserire, se presenti, le stesse informazioni basate sul PERIODO2 o lasciare la cella vuota.
Inizialmente pensavo di fare la query sul PERIODO1 e riempire la seconda colonna facendone una seconda nidificata cercando nel PERIODO2 per ogni record restituito, ma questa logica non funziona quando non ho record nel PERIODO1 mentre ne ho nel PERIODO2.
In definitiva dovrei avere una tabella di questo genere:
[table="width: 500, class: grid"]
[tr]
[td]PERIODO1[/td]
[td]PERIODO2[/td]
[/tr]
[tr]
[td]RECORD NEL PERIODO 1[/td]
[td]RECORD NEL PERIODO 2[/td]
[/tr]
[tr]
[td]-[/td]
[/tr]
[tr]
[td]-[/td]
[/tr]
[/table]
riesco a visualizzare le prime due righe dei record, ma non la terza.
Spero di essermi spiegato bene, in caso chiedete pure senza problemi!
devo implementare una ricerca comparativa tra i valori di una tabella in un database, avendo come chiave di ricerca due coppie di date (chiamiamoli PERIODO1 e PERIODO2).
Vi faccio un esempio
Se nel PERIODO1 trovo uno o più record, ne mostro alcune informazioni nella prima colonna della tabella; nella seconda colonna, dovrò inserire, se presenti, le stesse informazioni basate sul PERIODO2 o lasciare la cella vuota.
Inizialmente pensavo di fare la query sul PERIODO1 e riempire la seconda colonna facendone una seconda nidificata cercando nel PERIODO2 per ogni record restituito, ma questa logica non funziona quando non ho record nel PERIODO1 mentre ne ho nel PERIODO2.
In definitiva dovrei avere una tabella di questo genere:
[table="width: 500, class: grid"]
[tr]
[td]PERIODO1[/td]
[td]PERIODO2[/td]
[/tr]
[tr]
[/tr]
[tr]
[td]-[/td]
[/tr]
[tr]
[td]-[/td]
[/tr]
[/table]
riesco a visualizzare le prime due righe dei record, ma non la terza.
Spero di essermi spiegato bene, in caso chiedete pure senza problemi!