Tabella con bottoni per aggiornamento record

antonio corizzo

Nuovo Utente
10 Giu 2021
13
0
1
Buongiorno a tutti,

è da qualche giorno che ho iniziato a programmare in php e a scrivere qualche riga in html e per test ho creato un calendario per la gestione degli appuntamenti.

Di mio ho già creato la funzione per l'inserimento e la ricerca degli appuntamenti ma avrei bisogno di una "dritta" :) . La funzione che mi ricerca gli appuntamenti genera in output una tabella la quale contiene per ogni riga i record generati dalla query, la mia intenzione è quella di dare la possibilità ad un ipotetico utente tramite due bottoni di modificare oppure eliminare il singolo record. Le funzioni per eliminare e modificare sono già pronte ma non ho idea su come passargli lo specifico record.

Per caso qualcuno di voi può cortesemente darmi un suggerimento?

Grazie mille

Buona giornata a tutti

Le funzioni per eliminare e modificare sono già pronte ma non ho idea su come passargli lo specifico record.
Attraverso la GET recuperi l'ID di record e lo visualizzi per la modifica, attraverso la POST aggiorni il dato.

Nella semantica web, la post va effettuata sul modello recuperato da ID.

Potresti anche generalizzare come ti pare con l'identificativo creato a runtime!

Buon pomeriggio,

sto provando a fare quanto mi hai detto ma riscontro un problema...ti scrivo parte del codice

while ($row = $result -> fetch_array(MYSQLI_ASSOC)){
$titolo = $row['titolo'];
$oggetto= $row['testo'];
$timestamp = $row['str_data'];
echo "<tr><td>".$titolo."</td><td>".$oggetto."</td><td>".$timestamp."</td><td><a href='metodoget.php?titolo=".$titolo.">test get</a></td></tr>";
}

praticamente con questo ciclo while vado a popolare una tabella e come puoi vedere ho messo un link per passare con il metodo get il campo titolo verso un altro script php...il problema è che non mi passa nulla infatti facendo un var_dump mi dice string(0). immagino che sia un errore nella concatenzazione della stringa oppure mi sbaglio?

@antonio corizzo

codice.JPG