recuperare un dato da una tabella mysql per inserirlo in una casella di input

• Creatore Discussione Creatore Discussione SAC07PA
  • Data di inizio Data di inizio

SAC07PA

Nuovo Utente
29 Dic 2008
11
0
1
Provo a ripostare, in altra maniera, questa richiesta di aiuto che purtroppo fino ad oggi non ha avuto alcuna risposta:
Ho il seguente codice che mi permette cliccando su l'icona lente di recuperare i valori dalla tabella mysql clienti e li riporta nel div (fr_archivi). Cliccando sul bottone scelta recupero i dati tra cui il dato Cognome che devo riportare in una casella input del form che ho sulla stessa pagina web. E' possibile variando il suddetto codice recuperare il dato senza effettuare il refresh della pagina ? se si come.
Grazie.
Codice:
<script>
$(document).ready(function() {
$('#lente').click(function(){
$('#fr_archivi').toggle();
$.getJSON ("arch_visu_soggetti.php", function(dati_dip) {
$("#fr_archivi").empty(); // RESETTA I DATI NEL DIV
$.each(dati_dip, function(index, element) {
var form ="<form action ='arch_clienti2.php' method='post'>";
form += "<input name='IDcli' id='IDcli' type='hidden' value='" + element[0] + "'/>";
form += "<input type='text' id='descrizione_cli' name='descrizione_cli' value='" + element[1] + "'/>";
form += "<input type='submit' id='dip1' name='submit' value='scelta' </input>";
form += "</form>";
$("#fr_archivi").append(form);
});
});
});
});
 </script>

Non puoi assegnare lo stesso id a più di un elemento, il codice che hai postato assegna gli stessi id a tutti gli elementi dei form che andrai a creare con il ciclo each(). Risolto questo puoi assegnare al button una funzione da eseguire.
Codice:
form += "<input type='button' onclick='tuafunzione(this.form)' name='submit' value='scelta' </input>";
nella quale effettuerai una nuova chiamata ajax

Buonasera Criric
Grazie della risposta.
Le chiedo un ulteriore consulenza.
Come faccio a non dare gli stessi ID a tutti gli elementi del form? (basta uno spunto)

puoi utilizzare l'indice del ciclo per creare un id dinamico
Codice:
id='cliente_'" + index + "'
ma se non ti serve puoi anche non crearlo