SYGOL Italia: motore di ricerca e annunci gratuiti

• Creatore Discussione Creatore Discussione galeog
  • Data di inizio Data di inizio
l'ho riguardato... ci sarebbe da lavorare anche sulla grafica, o design magari dato lo stile semplice e leggero, che comunque non è molto accattivante, specialmente il times new roman

a proposito, due parole in più oltre al link? chi siete? che fate? cioè incuriosiscici un po!

in bocca al lupo

lukeonweb ha scritto:
certo funziona alla grande, ne avesse azzeccata una

http://www.sygol.it/M/704102.asp?Keys=guida+a+xmldom

:fonzie:

su cosa si basa il motore? non mi sembrano api di google, darebbe qualche risultato...

Il motore si basa su uno spider (SygolBot) scritto in VB nel tempo libero, usando un OCX public domain per il parsing delle pagine... cioè: nessuna API. Il resto sono tutti database MySQL. Certo, non avendo a disposizione 175000 PC in rete, ma solo 3, non pretendo di essere omnicomprensivo come i motori commerciali. Quando va bene, riesco a tirare su 1000 pagine/ora tagliando però via buona parte dei contenuti ritenuti superflui dall'algoritmo. Siccome questo è un hobby e in giro ci sono tanti altri motori con risorse immense, non penso che potenzierò questo hardware per un bel po'.

Ciao Galeog

P.S. 'xmldom' darà qualche risultato nel giro di una settimana.

lukeonweb ha scritto:
l'ho riguardato... ci sarebbe da lavorare anche sulla grafica, o design magari dato lo stile semplice e leggero, che comunque non è molto accattivante, specialmente il times new roman

a proposito, due parole in più oltre al link? chi siete? che fate? cioè incuriosiscici un po!

in bocca al lupo

La grafica non è il mio forte:solo per fare il logo c'ho messo 3 sere e, se dovessi rifarlo di un altro colore, sarei in difficoltà.

Che font suggisci? ...Sui font riesco a lavorarci.

Alla domanda 'chi siete' rispondo al singolare in quanto, essendo questo un hobby, il sito lo gestisco da solo quando ho tempo. Ecco perchè non ho molta voglia di rivolgermi a un grafico per il layout o a degli interpreti per quanto riguarda la traduzione delle versioni internazionali.

Come lavoro faccio comunque l'informatico.

Ciao e grazie per i suggerimenti , galeog