cartina Italia cliccabile

pennabianca24

Utente Attivo
21 Ago 2009
62
0
0
Ciao Valeria,
Andrea di MercatinoPlus , risolto un problema "diciamo …………."
Vorrei passare a un altro, mi piacerebbe avere una Cartina dell ’ Italia cliccabile per (Regione annunci )circa come ha Subito.it , oppure per Regione a cascata come ha http://www.aaannunci.it/ , una cosa semplice ma efficace .
Anche qui puoi darmi molte indicazioni………………………
Ciao Vale2

Ciao,

per favore per richieste varie non rivolgetevi direttamente a me. E' un forum pubblico. Scrivete la vostra richiesta, il più dettagliata possibile. Ma non rivolta ad una determinata persona, questo naturalmente non vuol dire che se sono in grado di aiutarti non lo farò. Parlo da Mod, ma è solo una richiesta personale.

Sono un utente come te appassionata a questo linguaggio, e da un bel po l'unica persona che risponde in questa sezione.

Per avere una impostazione come la Home di subito.it devi creare una mappa cliccabile, frastagliata, non è un cerchio un quadrato o un rettangolo, e già questo è complicato, impossibile farlo a mano scrivendo tutte le coordinate delle varie arree riguardanti le Regioni, swrve un programma apposito.

A me, come impatto iniiziale piace l'impostazione di subito.it, ma come struttura quella di aaannunci.it.

Per un sito web è importante la grafica, la struttura, e la navigabilità. E quello che vuoi fare, un sito di annunci (a parte la grafica che è a scelta del creatore) sono i codici da scrivere che sono molti, i DB, le relazioni tra le tabelle la divisione delle varie sezioni ecc...

Per una grafica iniziale come subito.it ci vuole un po a fare la mappa, mentre il menu a tendina dell'altro più semplice (e lo preferisco, una pulizia di codici perfetta, navigabilità perfetta codici scritti ad hoc).

Il tuo lavoro (un sito di annunci) è un lavoro grosso, e non per deluderti (solo precisazione) nel tuo ci sono molti errori a livello di codice html).

Per un menu a tendina ho già risposto a Toscano su come crearlo dinamicamente. Dagli uno sguardo, poi decidi.

Valeria.