strane voci dalla telecamera ip

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sheela
  • Data di inizio Data di inizio

sheela

Nuovo Utente
25 Nov 2016
3
0
1
50
Ciao a tutti,
Vorrei cercare di capire come mai dalla mia telecamera ip cllegata in wifi al router di casa, sento delle voci parlaresono voci in arabo e francese,da un paio di giorni. La telecamera va in allarme e poi si sentono queste voci.premetto che abito in zona isolata e non ci sono altre reti wifi vicine. Questo capita da un paio di giorni,prima non sentivo nulla di strano ed era circa un anno che la telecamera è attiva.....qualcuno sa cosa può essere?
 
ciao
non mi intendo di telecamere, ma so che talvolta a causa di ripetitori radio vicini o potenti le voci si sentono anche nel citofono di casa.
non è che ti abbiano installato nelle vicinanze qualche nuovo ripetitore?
 
Ciao,
Ho fatto un giro in macchina x vedere se nei dintorni ci fosse qualche ripetitore nuovo ,ma non ne ho visto nessuno.
Quello che mi pare srrano è che se anche fosse un ripetitore dovrei sentire sempre del rumore ,invece si sente solo ogni tanto.
In pratica la telecamera suona come se rilevasse un allarme e poi si sentono queste voci che parlano tra loro in francese e arabo. Ovviamente non capisco quello che dicono. Ma potrebbero esere radioamatori ?tipo quelli che parlano col cb?e se lo fissero, perché sentire solo e non anche gli altri?il sospetto è che stiano trasmettendo su particolari frequenze non usuali alla normale trasmissione e che siano le stesse della telecamera. Ho anche indagato se qui intorno ci fossero altre reti wifi,ma non ce ne sono,la casa piu vicina è anche a 300 metri.....non so che pensare....
 
ciao
si potrebbero essesre riadioamatori.
comunque sembrerebbe un qualcosa di molto strano, conosci il francese? se si cosa dicono?
mal che vada prova ad informare la polizia postale
 
Purtroppo non conosco il francese ,ne tantomeno l'arabo. Ho capito solo che all inizio si chiedevano come si chiamavano, o qualcosa del genere....in francese, uno ha risposto qualcosa tipo "poul " ma era tutto confuso epoi hanno cominciato a parlare in arabo. Piu tardi provo ad usare il mio cb che è in camper per vedere se provando tutti i canali magari riesco a sentire la mia voce dalla telecamera, o meglio ancora se riesco a sentire questi personaggi. Anche se credo che le freq dei cb e quelle della telecamera siano diverse e non dovrebbero interferire.
Ho un amico che lavora alla polizia postale,ma prima magari di fare brutte figure e passare x paranoica...volevo capire.....anche perché io capisco che ci possano essere delle interferenze,ma se le sento significa che qualcuno sta parlando in frequenze diverse dal normale , e mi chiedo perché qlc dovrebbe farlo...e di risposte tanto positive non me ne vengono....
 

Discussioni simili