strane voci dalla telecamera ip

sheela

Nuovo Utente
25 Nov 2016
3
0
1
49
Ciao a tutti,
Vorrei cercare di capire come mai dalla mia telecamera ip cllegata in wifi al router di casa, sento delle voci parlaresono voci in arabo e francese,da un paio di giorni. La telecamera va in allarme e poi si sentono queste voci.premetto che abito in zona isolata e non ci sono altre reti wifi vicine. Questo capita da un paio di giorni,prima non sentivo nulla di strano ed era circa un anno che la telecamera è attiva.....qualcuno sa cosa può essere?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non mi intendo di telecamere, ma so che talvolta a causa di ripetitori radio vicini o potenti le voci si sentono anche nel citofono di casa.
non è che ti abbiano installato nelle vicinanze qualche nuovo ripetitore?
 

sheela

Nuovo Utente
25 Nov 2016
3
0
1
49
Ciao,
Ho fatto un giro in macchina x vedere se nei dintorni ci fosse qualche ripetitore nuovo ,ma non ne ho visto nessuno.
Quello che mi pare srrano è che se anche fosse un ripetitore dovrei sentire sempre del rumore ,invece si sente solo ogni tanto.
In pratica la telecamera suona come se rilevasse un allarme e poi si sentono queste voci che parlano tra loro in francese e arabo. Ovviamente non capisco quello che dicono. Ma potrebbero esere radioamatori ?tipo quelli che parlano col cb?e se lo fissero, perché sentire solo e non anche gli altri?il sospetto è che stiano trasmettendo su particolari frequenze non usuali alla normale trasmissione e che siano le stesse della telecamera. Ho anche indagato se qui intorno ci fossero altre reti wifi,ma non ce ne sono,la casa piu vicina è anche a 300 metri.....non so che pensare....
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
si potrebbero essesre riadioamatori.
comunque sembrerebbe un qualcosa di molto strano, conosci il francese? se si cosa dicono?
mal che vada prova ad informare la polizia postale
 

sheela

Nuovo Utente
25 Nov 2016
3
0
1
49
Purtroppo non conosco il francese ,ne tantomeno l'arabo. Ho capito solo che all inizio si chiedevano come si chiamavano, o qualcosa del genere....in francese, uno ha risposto qualcosa tipo "poul " ma era tutto confuso epoi hanno cominciato a parlare in arabo. Piu tardi provo ad usare il mio cb che è in camper per vedere se provando tutti i canali magari riesco a sentire la mia voce dalla telecamera, o meglio ancora se riesco a sentire questi personaggi. Anche se credo che le freq dei cb e quelle della telecamera siano diverse e non dovrebbero interferire.
Ho un amico che lavora alla polizia postale,ma prima magari di fare brutte figure e passare x paranoica...volevo capire.....anche perché io capisco che ci possano essere delle interferenze,ma se le sento significa che qualcuno sta parlando in frequenze diverse dal normale , e mi chiedo perché qlc dovrebbe farlo...e di risposte tanto positive non me ne vengono....
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
asevenx file e cartelle strane nella directory del sito wordpress WordPress 3
L Visite strane sul sito fatto con prestashop CMS (Content Management System) 1
K Strane visite da indirizzi mail Sicurezza e Virus 4
catellostefano stringhe strane nell'header di template joomla Joomla 4
P visualizzazioni strane HTML e CSS 2
daviduccio Strane pagine HTML HTML e CSS 11
T fatture con voci fattura in php PHP 0
P inserire due voci in un titolo post wp WordPress 1
Spown [WordPress] Problemi visualizzazione su più browser + voci menu in movimento WordPress 1
F [PHP] Cercare voci uguali nel db e unire alcune variabili PHP 0
V motore di ricerca e voci link Ajax 2
asevenx Gestire posizionamento voci sottomenu che si nascondono HTML e CSS 1
Z Preventivo SEO: quali voci inserire? SEO e Posizionamento 2
A Voci di menu che non si comportano da link HTML e CSS 1
F border li causa lo spostamento delle voci di menù HTML e CSS 2
M disabled di alcune voci di un menù a tendina prese da un ciclo while PHP 6
blacksbugs Cambiare sfondo alle voci dei menù [CSS] HTML e CSS 3
F Inserire voci di selezione PHP 3
R Aiuto!! per Magento/analisi sito - Meta e Tag duplicati e voci non trovate Magento 6
A menu Ajax con tanti (tantissime voci) Ajax 1
B disattivare voci menu Classic ASP 3
G Miglior ordinamento delle voci in un file css? HTML e CSS 3
B Disattivare voci Classic ASP 0
N AIUTO! Voci della cartina geografica! HTML e CSS 1
B allineare le voci del menu con stile (Css) HTML e CSS 9
G Guadagna dalla Vendita di Articoli Sponsorizzati con GuestPostMax.com! Guadagnare col Sito 0
L Eliminazione di una pagina dalla gallery SEO e Posizionamento 0
C Sparite le Varianti dalla email di Riepilogo Ordine (WooCommerce) E-Commerce 1
felino Videoregistratore Aiwa FX700: uscire dalla modalità DEMO Discussioni Varie 0
M saluti dalla Valcamonica Presentati al Forum 1
T Far sparire dalla pagina div che saranno inseriti successivamente jQuery 0
C [PHP] Form con Inserimento dati dalla maschera e un menù a discesa che prende i dati dal db PHP 1
Giovanni59 Un cordiale saluto dalla Sardegna Presentati al Forum 2
F [Javascript] select list concatenate - passare valore dalla prima alla seconda Javascript 7
danjde [MySQL] Escludere specifico valore dalla query select MySQL 3
L [WordPress] Errori - Lato client dalla console del browser WordPress 1
A [PHP] Dati su una riga concatenati dalla data PHP 5
K [Joomla] Visualizzazione anteprima diversa dalla demo del template Joomla 0
J Ciao a tutti dalla Svizzera Presentati al Forum 4
A Aiuto dalla Cambogia Discussioni Varie 0
F Siti spariti dalla ricerca di Google Google Search Console 1
R esclusione dalla sezione head di un file esterno js precedentemente caricato ,mediante script, Javascript 1
L Salve a tutti dalla Bruna. Presentati al Forum 0
G estrarre parametri dalla riga di comando PHP 0
felino [Notebook][Batteria] Batteria compatibile dalla durata limitata Hardware 1
R Update PHP dalla 5.3.3 alla 5.3.4 PHP 0
MixProfit.com MixProfit.com - 15 € al inizio, 35 % dalla vendita Guadagnare col Sito 0
R Timer continuo, anche uscendo dalla pagina Javascript 17
F Quali sono i canali previsti dalla legge per richiedere la cancellazione dei dati personali? Leggi, Normative e Fisco 6
L ciao, risolvo problemi dalla Puglia Presentati al Forum 0

Discussioni simili