Sogni strani

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Non fatevi ingannare dai sogni

Alcuni sogni sembrano positivi tipo abbracciare una ragazza
al risveglio siamo contenti anzi felici di aver fatto un bel sogno.
In realtà è un brutto sogno, significa forte dispiacere e vero fu
In serata avevo perso il portafogli con documenti e
più di 50 euro dentro.
Però max è un tipo fortunato... il portafogli l'ho ritrovato in garace
per puro caso dopo che ormai ci avevo perso le speranze.

Avevo sognato di abbracciare una mia collega a cui sono affezionato
tempo un giorno in serata avevo perso il portafogli, non è tanto per i soldi
ma per i documenti stavo per fare la denuncia sono andato in questura
ma l'agente che si occupa delle denuncie era occupato e
mi hanno detto di ritornare l'indomani...


Al contrario ci sono sogni che sembrano incubi ma potrebbero essere positivi
tipo uccidere un serpente vittoria sui nemici, scacciare dei topi che
nel liguaggio dei sogni sono ladri. Oppure sognare un defunto che ci parla,
nel suo messaggio si può nascondere anzi decifrare il segreto per vincere al lotto.

Noi scordiamo mai quello che dicevi Aristotele: "Un sogno è come un messaggio in codice
che dev'essere decifrato". I vari libri dei sogni che vendono contengono proprio la chiave per decifrarli
Per quelli di voi che studiano PHP sapete bene che significa Criptare e Decriptare.:book:

In conclusione parliamo sempre di ipotesi e teorie tutte da verificare e confrontare. :mavieni:
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
il gatto il gatto il gatto.... ih ih ih

topo.gif

Quando vedo il gatto penso sempre a questa gif,
del topo che salta, tanto per stuzzicare un po il gatto.

Ma dove sono finiti i tuoi baffi?

.....

Ci sono persone che approfittano sulla veridicità di alcuni sogni per incassare soldi, ci sono gli imbroglioni questo si sà da sempre.
Essi causano grave danno e offuscano una parte di verità. Questa verità che voi stessi ne siete la prova in base a quello che avete sognato e ciò che si è effettivamente verificato. Come quel discorso del prosciutto
il sogno più brutto che ci sia. Quella mia amica gli è morto lo zio.
(dopo una settimana dal sogno)
Stesso sogno ho fatto io ed è morta la mamma di un mio amico.
(dopo un giorno)
Quindi anche se molti di voi non ci credono... io ci credo!
e lo dico apertamente, perchè l'ho provato ed effettivamente è così e l'hanno provato tante altre persone.

Il fatto è che non tutti i sogni sono veri e questo crea sempre il dubbio
voluto da qualkuno o da qualkosa.

Anche i gatti fanno i sogni come hanno dimostrato gli scienziati la fase REM il movimento rapido delle pupille.

Chissà che sogni fa il nostro gattino?
Sicuramente o di mangiare 2 tonnellate di scatolette
oppure di trombarsi una bella gattina ih ih ih

gatto-balinese.jpg

...
..
.
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
I vari libri dei sogni che vendono contengono proprio la chiave per decifrarli

Quando io ho citato il libro che prendevo da bambina per decifrare i sogni che avevo fatto non intendevo dire che leggendo un libro si capisca il significato di un sogno, quello l'ho detto solo perchè era un divertimento che facevo, appunto, da bambina. Per dire che i sogni mi hanno sempre affascinato.

Ma ora, da adulta, non mi permetterei mai di dire che un sogno possa essere interpretato così, da dei profani. A dire la verità non so nemmeno se è ancora considerato dagli psicologi un mezzo valido per capire un cliente.

Poi, penso che si sia capito, non credo alle premonizioni come non credo a nulla che sia paranormale. :)
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Signori... ci credete o no questo non ha importanza

io parlo per semplice dato di fatto...

Se lascio andare una penna in aria so per certo che questa cadrà per terra.
Se prendo l'acqua e la butto sul fuoco... il fuoco si spegne
e se vedo un asino, sò benissimo che esso non può volare.!

Ognuno di noi è libero di credere o non credere alla veridicità dei sogni
o ai libri che ne decifrano il significato.

Se avete letto bene, i post precedenti... io parlo per semplice coincidenza
lo stesso sogno che fa una persona con un altra alla medesima conclusione. :book:

Anche se i sogni sono assurdi o non si crede al modo di interpretarli
non si può negare l'evidenza dei fatti, altrimenti non si è obiettivi.:mavieni:
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
io sono uno dei più incalliti materialisti che ci possano essere...ma per esempio mi sono dovuto ricredere quando si parla di inconscio, un qualcosa che c'è nella mente ma noi non sappiamo che ci sia. Mi sono ricreduto perché è capitato a un mio amico che non beveva mai nei bicchieri, in pratica dopo vari dottori, psichiatri e psicologi e dopo varie ipnosi hanno scoperto che da piccolo la nonna gli riempito un bicchiere d'acqua ed è uscita dalla stanza, è arrivato il suo gatto che ha bevuto da bicchiere e lui lo ha visto, quando la nonna è tornata ha dato al mio amico (allora bambino piccolo) il bicchiere d'acqua che ha bevuto tutto. Da allora non riusciva a bere nei bicchieri. C'è differenza tra inconscio e sogni, ma è un qualcosa che dovrebbe essere studiata molto ma molto ma molto meglio (ovviamente non crederò mai che faranno riferimento ad azioni future, certamente ad azioni passate che il cervello elabora).

Tanto per dirne una, pur essendo materialista sono molto interessato a forme di sopravvivenza extra-terresti (non ho detto che ci credo, solo che non escludo sia possibile che come noi ci siamo sviluppati qui altre forme di vita si siano sviluppate in altre parti dell'universo). ;)
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Si, sono a conoscenza di questa "cosa" chiamata inconscio, l'ho studiato a scuola (ma adesso ho solo vaghi ricordi della materia, dunque non dico niente a riguardo).
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Vi lascio con la mia riproposizione di un testo che ho letto tempo fa, non so dove, scritto da non ricordo chi:
Prova a immaginare uno stormo di uccelli. Visualizzalo. Ecco. Quanti erano? Cinque? Dieci? Venti? Difficile dirlo. Non sapresti dire il numero, ma quegli uccelli erano lì, nitidi, ben disegnati ed impressi nella tua mente. Non sei stato tu a decidere il numero degli uccelli. È impossibile. Dev'essere stato qualcun altro. O qualcos'altro.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
Vi lascio con la mia riproposizione di un testo che ho letto tempo fa, non so dove, scritto da non ricordo chi:
non ti facevo così sentimentale...
comunque per me il cervello umano (per ch ce l'ha) non è altro che un sofisticarissimo pc il cui 95% lavora in background, per cui, senza che tu te ne accorga, valuta e quindi poi ritrasmette il numero di uccelli (numero che probabilmente hai visto da qualche parte, o dal vero, in ottobre gli storni, o su qualche documentario).
il tutto senza contare il risultato a posteriori, vedi il numero, e i tuoi ricordi si adattano al numero che hai visto o percepito (analogo discorso per le premonizioni (fasulle per me)
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
borgo italia:101103 ha scritto:
ciao
non posso...l'ho persa.

coetanei? sei anche tu dei primi dell '800?
no, ai primi dell'800 avevo già gli anni che hai tu ora ..
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Aggiornamento; proprio ieri notte ho fatto un sogno buffo.
Non ricordo benissimo il contenuto perchè era molto confuso, comunque c'era un geco (ma io, esagerando, lo chiamavo il varano) che poi improvvisamente si è trasformato in una specie di serpente, e io dicevo che era un falso corallo. Solo che probabilmente era un corallo vero (per chi non lo sapesse il falso corallo e il corallo sono i nomi comuni di due serpenti che esistono realmente, solo che il falso corallo non è pericoloso come il corallo, ne imita solo la livrea).

Insomma la fantasia non mi manca. :D
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
I serpenti rappresentano nemici

...bisogna ucciderli subito.

Io tempo fa ho sognato delle monete e oggi ho preso soldi
sarà una coincidenza visto che è sabato ma ho preso più del solito

http://forum.mrwebmaster.it/discussioni-varie/27758-sogni-strani-2.html
(Le monete da una cabina telefonica come raccontavo nella pagina precedente)

Quindi a me tutto corrisponde!

E' arrivata una bolletta da pagare ci ho pensato io a fare la commissione
e quindi ho guadagnato la mancia... dopo 3 giorni si è verificato.
 

Discussioni simili