Sogni strani

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, eccomi di nuovo con una domanda OT.

Intanto dovete sapere che sono sempre stata affascinata dai sogni, fin da piccola (avevo, e ho, in casa un libretto in cui ci sono diverse intepretazioni dei sogni più comuni, fatte da Freud, Jung e secondo la tradizione popolare. Ogni volta che mi sognavo qualcosa di strano andavo subito a vedere che cosa potesse significare su questo libretto).
Ora, lo so che per dare una corretta interpretazione occorre ben altro che di un semplice libro, comunque, per dire che mi è sempre piaciuto ripensare ai miei sogni ed ascoltare quelli degli altri, al di là di quello che possono significare (sempre che un significato l'abbiano davvero).

Senza addentrarci dunque in spiegazioni, che almeno io, non sono capace di dare, vi va di raccondare i sogni più strani o assurdi che avete fatto?

A me adesso ne viene in mente uno che faccio spesso: Sono davanti al mio acquario e tolgo il coperchio, e i pesci iniziano a volare per tutta la stanza, mentre io cerco (spesso senza riuscirci) di metterli di nuovo dentro. Tra l'altro ho scoperto che è un sogno piuttosto comune, almeno in chi ha l'acquario in casa.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho sognato alex che con una fragile barchetta navigava tra 8000 istruzioni php...
scherzo
non ti saprei dire, quando mi sveglio (talvolta), non mi ricordo nulla
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
..... vi va di raccondare i sogni più strani o assurdi che avete fatto?

I sogni sono sempre assurdi e inspiegabili....
come dice Aristotele il sogno è una specie di "messaggio in codice" che bisogna decifrare :book:

Durante il sonno l'anima si libera e lascia il proprio corpo e viaggia... si sentono le voci,
si vedono le immagini in rari casi anche i profumi... essa profetizza e presagisce il futuro.

E' ormai dimostrato che persone hanno sognato eventi futuri e in certi casi si sono realizzati. :mavieni:
A volte i sogni non si realizzano e in certi casi è meglio cosi quando si tratta di incubi in particolare.

Come dicevano i greci e i romani i sogni passano da due cancelli:
uno a forma di avorio e l'altro di corno.
Nel primo caso si tratta di sogni falsi e nel secondo i sogni veri.

Io ultimamente ho sognato di correre andavo da qualke parte e ovviamente non capisco il perchè
l'auto ce l'ho specie se devo fare molta strada... ma come dicevo prima i sogni sono inspiegabili
per questo ci sono diversi libri che ne spiegano il significato.

Correre è un buon segno
Correre: felice presagio e buona fortuna: 20
http://digilander.libero.it/scandaglia/c.htm

indice
http://digilander.libero.it/scandaglia/inde.htm

una volta ho sognato un carabiniere
ed ho fatto una vincita al lotto
Carabiniere: enorme fortuna ti attende: 69 , 80
ma non questi numeri ma altri...

Ovviamente i sogni non sono infallibili!
Un evento può o non può verificarsi... 50%
questo è tutto!
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
io sono scettico sulla traslazione di eventi dal mondo dei sogni al mondo reale... può essere anche vero ma finché non ci saranno scienziati che lo dimostreranno io non cambio idea. Altrimenti alla fine mi troverei a credere alla Vanna Marchi ti turno o alle signore che hanno il potere di leggere le carte etc etc... i sogni sono frutto dell'immaginazione che ovviamente prende spunto dal reale. Ma non penso che il reale prenda spunto dai sogni.
E' testato che noi sogniamo quasi tutte le notti. Io ricordo i sogni che faccio solo una volta all'anno circa.
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Sul fatto che i sogni anticipino la realtà non ci credo (come del resto non credo a nulla che sia paranormale, anzi le ho molto antipatiche cose tipo oroscopi ecc...).

Sul fatto che siano una rielaborazione della realtà vissuta durante il giorno a quello posso anche credere, però bisogna vedere fino a che punto, io questo non lo so, non sono una psicologa! A volte sono scettica (io sono scettica su tutto di natura :)) anche su certe interpretazioni che vengono fatte da esperti.

Ma come diamine fate a non ricordare i sogni che fate? Sono l'unica che ha un'intensa attività onirica? :)
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Ciao Longo come và?

L'immaginazione non centra niente, è dimostrato da tante persone che hanno sognato eventi che poi si sono verificati veramente ed alcuni di questi sogni li ho avuti pure io.
Ad esempio un cattivo segno è sognare di mangiare del prosciutto.

Questo è il sogno più brutto che ci sia l''ha sognato una mia amica è gli morto lo zio, guarda caso si chiama Cassandra, vi ricordate nella storia la guerra di troia? Cassandra aveva sognato che i greci sarebbero entrati nella città è così è stato ma nessuno volle credergli.
Io sognato il prosciutto (che a me fa schifo tra l'altro... tutto mi piace salame, mortadella, pancetta, provola però il prosciutto non mi è mai piaciuto eppure me lo vado a sognare) ed è morta la madre di un mio amico... ed è stato proprio incredibile, una cosa inaspettata.

Alcuni dicono i sogni sono dei ricordi... secondo me in certi casi, ma in altri non credo proprio.
Io ho sognato che guidavo una 500 vecchio modello e l'avevo rubata ed è impossibile da parte mia
perchè intanto la 500 a me non piace mi sembra un giocatto forse neanche ci entro dentro ih ih hi
e NON l'ho mai guidata.

Gli scienziati hanno dimostrato che anche gli animali sognano, durante il sogno le pupille si muovono velocemente ed in quel momento si raggiunge il 4° stadio il mondo dei sogni, si inizia a sognare.

In genere quando si sogna di guidare un auto significa viaggio... e vero è.
Le scarpe viaggio breve...
questo sono sogni che a me personalmente si verificano nel giro di 3 giorni a volte 1 settimana
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
ciao max, tutto bene grazie ;)

Sul fatto dei sogni prima di sciagure è successo anche a me personalmente...ma l'ho presa come una coincidenza. Se dovesse succedere una seconda volta potrebbe essere un fatto da prendere in considerazione.
Ho sognato che io e i membri della mia famiglia guidavamo una macchina tutta nera e nel cofano c'era una bara (non chiedermi come ha fatto ad entrarci), putacaso la sera successiva è morto un mio pro-zio.
Ma penso proprio sia una coincidenza ;)
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Longo, secondo me (poi chiudo sui pareri personali perchè che ho già detto non sono una psicologa e dunque non contano niente le mie opinioni in questo campo) o è stata una coincidenza, oppure avrai sentito dire qualcosa in casa su questo tuo zio (che stava male ecc...) e dunque te lo sei sognato. Niente premonizioni comunque.
 

max_400

Utente Attivo
23 Gen 2009
770
0
16
caltanissetta
max400.forumfree.it
Ecco hai visto...

...ma purtroppo non è possibile confermare...se tu lo rifai di nuovo un sogno di questo genere
provabilmente non si verifica.... è tutto 50% (può come non puòverificarsi)
Prorpio come dicevo prima, ci sono i sgni veritieri e ci sono i sogni falsi.

In genere la bara indica la fine di qualkosa.
Io ad esempio ho sognato un becchino dentro il mio garace,
non è morto nessuno ma per un bel po di tempo non ho preso la macchina perchè ero al verde,
ed avevo molte spese... io la macchina la prendo tutti i giorni sono abituato ad uscire in macchina
è un abitudine... il becchino significava la fine di questa abitudine.

Ci sono persone più percettive, in particolare quelle che sono state vicino alla morte, in coma profondo
immaginate di dormire un mese 2 mesi di seguito... se già in una notte si fanno 3 o 4 sogni moltiplicate per 30 giorni... sono già 120 sogni... anche se la metà sono falsi l'altra metà saranno veri queindi questa persona molto provabilmente conosce il futuro....
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
Se sogno di svegliarmi, vale come sogno premonitore?:mexican:
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Io ho sognato di perdere una scarpa. Non chiedetemi dove, come, quando, perché (chi?). Mi ricordo solo di aver perso una scarpa.
A parte quest'ultimo sogno senza senso, solitamente sogno utopie, cose che mi riempiono di gioia al risveglio. Peccato che, svegliandomi, mi rendo conto che il mondo che ho sognato non esiste (ma da ieri siamo un passo più vicini alla sua realizzazione).
 

Longo8

Utente Attivo
28 Mar 2011
1.694
0
36
Io ho sognato di perdere una scarpa. Non chiedetemi dove, come, quando, perché (chi?). Mi ricordo solo di aver perso una scarpa.
A parte quest'ultimo sogno senza senso, solitamente sogno utopie, cose che mi riempiono di gioia al risveglio. Peccato che, svegliandomi, mi rendo conto che il mondo che ho sognato non esiste (ma da ieri siamo un passo più vicini alla sua realizzazione).

leggo una vena politica :)
ma il tutto è a data da destinarsi (post-datate)...a questo punto potrei anche dire che vi prometto che muoio se mi fate vivere per altri 40 anni immerso nella felicità più piena...«non ho più la maggioranza. Vedo solo le urne» parole sue...e si dimetterà «un minuto dopo l'approvazione del pacchetto di misure chieste dall'Europa», ragionando un pò: senza maggioranza effettiva quando passeranno le sue proposte?

Collegandomi al discorso, mi sembra un sogno quasi (e sottolineo quasi) irrealizzabile :)
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao

Io ho sognato di perdere una scarpa
ma la testa..., l'hai ritrovata o bisogna fare appello a "chi l'ha visto?"...

leggo una vena politica
l'immaginazione al potere...

(e sottolineo quasi) irrealizzabile
e l'entropia è in aumento

....ecco il link
a quando il woodoo?

più vicina alla verità è pink, dico vicina perchè ci si può anche non svegliare mai
 

Discussioni simili