Software per flash

• Creatore Discussione Creatore Discussione Icold
  • Data di inizio Data di inizio
Salve a tutti.
premetto che non ho mai programmato in flash, ma dato che mi serve per un sito e il cliente vuole una presentazione semplice, vorrei sapere che strumenti usate per utilizzare flash. ho cercato in rete, e di software ce ne sono ma vorrei sapere da voi che li utilizzate cosa mi consigliate.
Avviso mi serve per una introduzione prima della home page.

attendo notizie.

Icold

per una presentazione puoi usare sia flash, se è complessa, e molti altri software più semplici che puoi anche trovare su internet, puoi anche farla come gif animata o creare effetti speciali sul testo o sulle immagini.
dipende da quello che devi fare o che pensi di fare, certo che studiarti un programma come flash solo per una presentzione di pochi secondi mi sembra un po' assurdo....:D

la mia idea è quella sicuramente di non imparare il flash, ma volevo sapere che strumenti si possono utilizzare per realizzare delle presentazioni in flash.

è una domanda contorta lo so.

la presentazione sarebbe si di pochi secondi, una scritta in mezzo alla pagina (pubblica assistenza croce verde di....) e una ambulanza che viene fuori, o che compare da un lato e che percorre il tratto dal lato della finestra al centro della schermata dove c'è la scritta.

le domande sarebbero due: che strumenti si usano per fare dei lavori in flash?
Cosa posso fare in una situazione simile, come quella appena descritta per la presentazione?

Premettendo il tutto con "non ho mai fatto introduzioni ad un sito".

Spero di essere stato chiaro.
:elvis:

se vai a questo indirizzo vedi l'animazione che ho fatto con flash per questi ragazzi, caso strano proprio per una croce verde, loro hanno fatto la 'regìa' e io ho creato il file:
http://www.croceverdepraese.it/
non capisco cosa vuoi dire con "che strumenti"...
ci vuole un programma che sia in grado di creare animazioni, più o meno complicato, poi gli stumenti per farle dipenderanno dal programma.
con flash devi creare delle movieclip con immagini e testi a seconda di quel che serve, l'audio e via così e assemblarle in modo da creare l'animazione completa....

e da un pò che non mi occupo di animazioni e grafica, quando facevo il webdesigner qualche volta, per lavori veloci e poco impegnativi, utilizzavoSwish/ che è di una semplicità inaudita.