Software windows10 per controllo contenuti web

samurai.sette

Utente Attivo
17 Dic 2015
235
6
18
Ciao a tutti.
Come da titolo, sono alla ricerca di un software da installare su Windows10 (possibilmente anche su Windows7) per proteggere mio figlio durante l'uso di Internet.
In passato ho avuto modo di utilizzare K9 Web Protection, un programma che permetteva di selezionare le categorie di siti web da bloccare. Secondo me era un programma davvero molto buono e ben fatto (offerto anche gratuitamente).
Qualcuno conosce un programma altrettanto valido da poter utilizzare?
Ciao, grazie.

Se ti è piaciuto quel software perché non usi ancora quello?
Download

Purtroppo K9 Web Protection nel 2016 è stato acquistato dalla Symantec e inglobato nel programma Norton Family (aimè a pagamento).
In passato ho avuto modo di utilizzare un antivirus della Norton e vorrei evitare di rivivere una esperienza poco piacevole con la Norton.

Ma nel link che ti ho dato c'è anche scarica gratis

Ciao Max1.

E' vero che nel link che mi hai postato il programma c'è ancora ma il problema sorge nella fase di installazione.
Ti spiego.
Durante l'installazione viene chiesto un codice di licenza che in passato veniva fornito gratuitamente cliccando su un link. Al click si veniva reindirizzati su una pagina web e, dopo aver fornito una email valida, lo si otteneva gratuitamente.
Oggi se provi a cliccare su quel link vieni reindirizzato alla pagina web ma viene generato un messaggio di errore.
Ti dirò di più. L'ultimo mese prima del passaggio del programma alla Symantec ho ricevuto una email in cui mi veniva comunicato che il programma non avrebbe più funzionato e, se volevo continuare ad utilizzarlo, avrei dovuto acquistare Norton family.

Scusa se sono stato un po' lungo.

Se usi Firfox priva a dare un occhio qui