Social Bookmarks - risultati in termini di visite

• Creatore Discussione Creatore Discussione Mpcat
  • Data di inizio Data di inizio

Mpcat

Utente Attivo
29 Giu 2007
38
0
0
Vorrei sapere se vale la pena registrarsi nei Social BookMark per incrementare le visite.

Per essere più preciso, ho iniziato ha inserire i miei siti nei social bookmark, ma ho notato che molti privilegiano l'inserimento di veri e propri articoli estrapolati dai blog.

Ora, vorrei capire bene il ruolo dei Social Bookmark.

Teoricamente dovrebbero avere semplicemente la funzione di condividere i segnalibri degli utenti, ma come già scritto in precedenza, molti assomigliano più che altro a siti di comunicati stampa o article marketing.

Questo modo improprio (?) di utilizzare i Social Bookmark è da considerarsi SPAM o è una specie di furbata consentita?

personalmente ho sempre ritenuto i social bookmark inutili però ultimamente usandoli ho notato alcune cose interessanti

se ti interessa ricevere visitatori e quindi eventuali vendite, ecc... ti consiglio di lavorare sul SEO ed eventualmente sull'acquisto di traffico tramite Adwords e programmi similari

la presenza sui social bookmark, sui siti di social news, forum, blog, ecc... aumenta però la percezione del brand da parte degli utenti

in pratica se la presenza è abbastanza diffusa non solo gli utenti ricorderanno il tuo brand/nome di dominio ma avranno la percezione che il tuo sito e la tua attività siano professionali e quindi tenderanno ad avere maggiore fiducia