Link Building da aggregatori e nuovo social network

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigig

Nuovo Utente
29 Giu 2020
1
0
1
Buongiorno, da qualche tempo sto facendo link building su un nuovo social, è praticamente come un aggregatore, come una directory, permette di fare le schede degli utenti (nel mio caso aziende) e possibilità di inserire fino a 4 link in profilo, link in descrizione.. oltre a tutte le altre funzionalità di social.
Secondo voi, quanto è utile inserire tutte le schede dei clienti? solitamente per il Local Seo faccio tutte le registrazioni a pagine gialle, su altri siti aggregatori di aziende.. ma su un social, è utile? il social in questione si chiama Launchyoo
Cosa ne pensate in generale di fare link building usando i portali di annunci, pagine gialle e similari, social network (anche se non tutti) e aggregatori in generale?
 

Francesco Monighi

Nuovo Utente
9 Dic 2020
4
0
1
Ciao!

La link building è un'attività molto importante (anzi una delle principali) per migliorare il proprio ranking - ovvero la posizione nella classifica dei motori di ricerca come Google.

Certo farla nel modo corretto non è sempre facile e spesso richiede parecchie energie.

Personalmente ti sconsiglio di impiegare le tue energie su siti di annuncio o pagine gialle, perché gli annunci dopo un po' scompaiono. Sicuramente però possono aiutarti ad aumentare la visibilità del tuo sito web.

Riguardo ai social, la correlazione tra link e condivisione social è pressoché nulla.

Google presta molta più attenzione alla qualità dei contenuti che alle condivisioni dei social, quindi ti consiglio di concentrarti su questo.

Spero di esserti stato utile!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.