Sito tipo Wikipedia, gratis

stevenworks

Nuovo Utente
20 Giu 2005
8
0
0
Salve,
ho iniziato a sviluppare un progetto che ho chiamato WikIT Station, nato per creare una piattaforma che funzioni come il motore Wikimedia con cui è stato realizzato Wikipedia.

Il progetto è nato perché in rete non riuscivo mai a trovare un sito Wiki gratis adatto alle mie esigenze, che non impegnasse troppo in programmazione, installazione, manutenzione, ecc.
Così ho deciso di realizzarlo da me e, alla fine, ho deciso di provare a condividerlo con tutti.

Tutti i visitatori possono registrare gratuitamente il proprio sito Wiki e averlo subito funzionante con tutte le più importanti funzioni di Wikipedia. Inoltre, può essere totalmente personalizzato, anche nella grafica. Da quel momento, i vostri visitatori possono registrarsi al vostro sito Wiki e partecipare allo sviluppo dei contenuti.

Chi volesse provarlo o, magari, utilizzarlo davvero può andare qui:

http://www.stevenworks.com/public/WikIT/Station.php?ID=Stevenworks

Ciao,
ovviamente il logo è ispirato a Wikipedia, trattandosi di un sito wiki.

Il logo Wikipedia è una specie di mondo formato da tasselli di un puzzle. Per questo, quando ho pensato a un logo mi è venuto da prendere 3 tasselli di puzzle con le lettere W I K.

Comunque, il logo si cambia in 1 secondo, migliorare la WikIT Station è più elaborato... magari concentriamoci più su questo che su 3 puzzle buttati lì ;)

Ciao Luke,
se sei nel sito WIkIT Station non puoi creare nuove voci. È solo il sito che rilascia informazioni su WikIT e da cui puoi registrare una tua Station.

Per fare delle prove (quindi creare nuove Voci, ecc.) c'è una Station chiamata PROVA che serve proprio a questo. Il link si trova nel riquadro grigio sulla destra dove c'è scritto "Vuoi provare la Station?" (oppure il link è questo).

Una volta lì, ci sono le istruzioni su come fare le prove. Lo username e la password sono entrambre utente.

Il link per il login (o per la registrazione di nuovi utenti) si trova nell'angolo in alto a destra.

Se per caso qualcuno ha cercato di registrare una propria Station e ha ricevuto un messaggio di errore, adesso è stato risolto. Scusatemi.

Dopo un paio di settimane di rodaggio e test, Wik-IT Station giunge alla versione 1.4 con svariati miglioramenti.

Di strada ce ne è ancora molta da fare, ma adesso il sito Wiki è ricco di funzionalità e piuttosto completo.