Server o non server...

Andrea Spaggiari

Nuovo Utente
16 Giu 2016
1
0
1
49
Buonasera a tutti,

Essendo assolutamente ignorante in materia di server virtuali e affini, vorrei chiedere un consiglio a voi per una idea che avrei in mente ma che non so come realizzare.

Sono un appassionato di VB.NET e mi piacerebbe poter utilizzare le mie creazioni da qualsiasi dispositivo (PC di casa, notebook, cellulare, tale e così via).
Mi spiego meglio.
Primo esemlio: qualche tempo fa ho scritto un software per gestire alcuni Centri Estivi per bambini gestiti da una cooperativa di miei amici.
Ho ovviamente dovuto installare il software su ogni macchina appartenente al coordinatore di ogni Centro Estivo con relative problematiche (notebook obsoleto, sql server non supportato e così via).
Secondo esempio: ho scritto un software per agevolare la spunta dell'inventario nella ditta dove lavoro come operaio e normalmente utilizzo un mio notebook che ruota lo schermo è diventa tablet.

Mi piacerebbe però poter accedere a questi software in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo disponibile.

Per questo pensavo ad un Server Virtuale... secondo voi è la scelta giusta?

Su questo Server posso installare qualsiasi applicazione da me creata ed accedervi anche da cellulare o tablet?

O sarebbe meglio imparare asp.net?

Spero di essermi spiegato bene perché non me ne intendo proprio di questo campo.

Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.

Andrea