insert funziona in server locale ma non in remoto

andreahrc

Utente Attivo
24 Gen 2013
57
0
0
Salve a tutti, ho un problema, una insert mi funziona quando il sito gira sul server locale ma non sul server remoto, l'istruzione php è la seguente:

PHP:
mysql_query("INSERT INTO annunci(titolo, categoria, tipologia, localita, descrizione, anno_fabbricazione, prezzo, privato_azienda,vendita_affitto,foto1,foto1_thumb,foto2,foto2_thumb,foto3,foto3_thumb,utente,id_utente,stato) SELECT titolo, categoria, tipologia, localita, descrizione, anno_fabbricazione, prezzo, privato_azienda,vendita_affitto,foto1,foto1_thumb,foto2,foto2_thumb,foto3,foto3_thumb,utente,id_utente,stato FROM annunci_in_convalida WHERE id=$id");

praticamente fa una cosa strana mi copia tutti i campi tranne il campo 'tipologia'...qualcuno capisce dove sta l'errore?

Ultima modifica di un moderatore:
Aggiungo un dettaglio che definirei inquietante...l'errore a volte lo fa e a volte no,, ho appena riprovato le prime 2 volte non ha copiato il campo 'tipologia' le altre due si...
brancolo nel buio

Bè l'unica idea che mi viene in mente è:
Sei sicuro che l'$id con cui provi quando non va è presente nella tabella "annunci_in_convalida"?

Si scusa avevo riletto male il problema.
Ti sei assicurato che nel campo tipologia ci sia qualcosa è che non sia un campo vuoto per quell'id?

si il record nella tabella annunci_in_convalida e compilato in tutti i campi, poi quando io convalido l'annuncio tramite una pagina admin.php dove c'è l istruzione che ho postato, copia il record nella tabella annunci e cancella da annunci_in_convalida, a volte però "si dimentica" di copiare il campo tipologia

ciao
prova a separare le due query
prima fai la selelct
con de var_dump() o echo verifichi quali valori estrai
poi fai la insert
in questo modo dovresti induviduare a cosa è dovuta quella "stranissima" dimenticanza, si dimentica di estrarre o si dimentica di inserire.

Oppure prova a stamparla e vedere cosa esce fuori quando non prende il campo tipologia.