Sento spesso parlare di ottimizzazione ma....

ilprincipino89

Utente Attivo
30 Apr 2009
76
0
6
nessuno mi ha mai spiegato come si ottimizza un sito non a livello superficiale teorico ma a livello pratico...

Sento parlare di SEO, SEM.. A grandi linee so di cosa si tratta ma mi piacerebbe saperne di piu per poter sfruttare a pieno il potenziale del mio blog.

Sto dicendo cose senza senso? Spero di no...

Saluti.

Cristian.
 

marco.carrieri

Utente Attivo
3 Lug 2009
205
2
0
Italia
www.carrieriinformatica.com
Concordo con te.... su questa cosa pecco molto anche io.... e se domandi a certi.. dicono che esiste una serie di procedure.. che ti ottimizza il sito... ma se gli dici fammi esempi pratici sembrano non esserci...

Avremo sbagliato persone a cui domandare? hahaha
 

maxbossi

Amministratore
Membro dello Staff
ADMIN
MOD
25 Feb 2003
2.025
43
48
www.ikiweb.it
Ottimizzare il sito significa ottimizzare il codice HTML della pagina al fine di renderlo meglio leggibile (o intellegibile) dagli spider dei motori di ricerca.
Così facendo Google e gli altri faranno meno fatica a capire il contenuto della tua pagina e di conseguenza si otterranno benefici in termini di visibilità nelle serp.

Per maggiori info:
https://www.mrw.it/web-marketing/guide/ottimizzare-contenuti_10.html
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
Allora non sono il solo :beer:

Quanto vi capisco...
Ormai esistono tantissime persone che si sono improvvisati seo sem o web marketer mentre in realtà non sanno nemmeno di cosa parlano.

Cosa che leggo spesso e proprio di quando a queste persone gli viene chiesto un esempio teorico/pratico da un comune mortale ed il risultato è:
Teoria = 0, Pratica = -0

Tutto questo perchè? maa, non si è capito...

Immaginate cosa succede se le stesse domande vengono fatte da esperti del settore che come minimo se vorrebbero sentir parlar di algoritmi, calcoli e codici 0/1 mentre "L'ESPERTO" (fittizio) non risponde na mazda :)

Gran bella figura e lavoro assicurato?????
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
tanto di quello che dici corrisponde a verità, ma quanto consigliato da max da delle buone informazioni.
forse non complete, ma è giusto in percè (penso) trattasi del suo lavoro e, tra l'altro, non possono essere indicazioni che di tipo generale, in quanto (penso) ogni sito sia un caso a se.
 

Vale_Barbato

Utente Attivo
15 Set 2005
465
0
0
ciao
tanto di quello che dici corrisponde a verità, ma quanto consigliato da max da delle buone informazioni.
forse non complete, ma è giusto in percè (penso) trattasi del suo lavoro e, tra l'altro, non possono essere indicazioni che di tipo generale, in quanto (penso) ogni sito sia un caso a se.

Sono d'accordissimo, infatti la mia risposta era generica e non riferita alla guida che devo dire e fatta abbastanza bene e comprensibile anche hai più inesperti :)
 

Discussioni simili