Mi presento: Achille Milano – E-E-A-T, SEO, GEO e sviluppo di siti web

Achillem

Nuovo Utente
18 Set 2026
3
0
1
Buongiorno a tutti,

so Achille

Mi occupo di progetti web dal 2014 e, nel corso degli anni, ho maturato esperienza nella gestione di siti, nella creazione di contenuti e nello sviluppo di iniziative digitali.

La mia formazione è in ambito farmaceutico: sono laureato magistrale in Farmacia e ho una particolare familiarità con i temi della salute, della nutrizione e del benessere.

Attualmente mi interessano soprattutto la realizzazione e lo sviluppo di siti WordPress, la SEO, la GEO, l'E-E-A-T e la costruzione di proprietà digitali, con l'obiettivo di creare progetti utili, solidi e potenzialmente monetizzabili.

Mi sono iscritto a questa community per confrontarmi con altri webmaster, blogger e professionisti del settore, condividere esperienze e approfondire gli aspetti tecnici e strategici del mondo del web.

Spero di poter dare anch'io un contributo alle discussioni.

Un saluto a tutti!
Achille

Sono nuovo del forum e non sono riuscito a capire se i messaggi siano modificabili. Vorrei quindi aggiungere alcune informazioni alla mia presentazione.

Lavoro nel settore digitale dal 2014 e mi occupo principalmente di SEO, GEO, E-E-A-T, creazione di contenuti e realizzazione di siti web WordPress per esigenze diverse: dai siti professionali e aziendali ai blog, dai progetti editoriali ai siti orientati alla monetizzazione.

Uno dei miei principali ambiti di specializzazione è l’E-E-A-T, cioè l’insieme dei criteri legati all’esperienza, alla competenza, all’autorevolezza e all’affidabilità utilizzati da Google per valutare la qualità dei contenuti.

Sono laureato magistrale in Farmacia, una formazione che mi permette di offrire un contributo specifico ai progetti dedicati alla salute, alla nutrizione, al benessere e all’integrazione. In questo ambito ho maturato una particolare esperienza lavorando su progetti YMYL (Your Money or Your Life), ovvero realtà che trattano argomenti potenzialmente in grado di influenzare significativamente ambiti molto delicati come appunto la salute e/o la situazione finanziaria delle persone.

Ho deciso di unirmi a questo forum con l’obiettivo di entrare in contatto con una community di webmaster, web designer, agenzie e professionisti del settore, anche per valutare possibili collaborazioni, sia su singoli progetti sia per attività continuative.

Se qualcuno ha in gestione o sta sviluppando progetti YMYL e cerca competenze specifiche in ambito E-E-A-T, SEO, GEO, contenuti o sviluppo di siti web, sarò lieto di confrontarmi.