Scegliere il mio host

ciao
Scusami, ma non capisco una cosa: perché ti serve necessariamente un dominio Windows?
a parte che, salvo vecchi siti, uso piat. linux, dipende dai servizi offerti per la piat, es su ar, se uno avesse la pessima idea di usare frontpage, su windows non ha (dovrebbe) avere problemi, su linux si
un'altro motivo per cui mi tocca usare windows, è che, in vecchi siti, ho la pag default.htm (che su windwos funzia) su linux dovrei rinominarla in index.htm (o .php o ecc...).
comunque tutto dipende da cosa serve, basta guardare i servizi offerti e in funzione di questi scegliere una o l'altra
dimenticavo: il costo/anno è lo stesso
 
Scusami, ma non capisco una cosa: perché ti serve necessariamente un dominio Windows?

Dicevi a me o a Borgo....io avendo Windows ed essendo alle prime armi, vorrei evitare almeno i problemi evitabili, per piccoli che sia e forse Windows su Windows qualche possibile grattacapo me lo evita....
 
Ma non c'entra niente. Io quando ero alle prime armi usavo Windows su Linux (anzi, neanche sapevo della differenza!) e tutto funzionava benissimo. Fidati: a meno che tu non abbia esigenze particolari te ne puoi anche fregare del sistema operativo!
 
Beh, se avessi 1997 anni avrei una bella energia. Comunque mi interesso al Web da circa quattro anni, e, stranamente sono più bravo di borgo che fa finta di essere un webmaster da 64, giustificando lo scarso funzionamento dei suoi lavori con la scusa "il gatto mi ha mangiato la tastiera" :D
 
Ok....beh....se partito in anticipo....se pensi poi di farne un lavoro a tempo pieno finirà che seguendo un percorso di studi orientato al web sarai tu a tenere lezione ai professori!!!!! :)
 
ciao
fa finta di essere un webmaster da 64
ti dirò un segreto, non mi considero un webmaster, anche perchè (illo tempore) la mia esperienza era di analista e, come saprai, agli analisti in fondo i linguaggi di programmazione interessano poco
 
Ciao,

io credo dipenda un pò da come uno intende il significato di webmaster....inteso come colui che gestisce un sito è un conto....inteso come professionista del web tutta un'altra cosa....

Oggi giorno il web è l'unico mercato e l'unico mezzo di informazione veramente in espansione ed è inevitabile che tantissime persone ci si avvicinino, per guadagnare o per esprimere le proprie idee, senza ambizioni da webmaster....

Avrò detto delle banalità...ma credo che i più che si avvicinano a questo mondo non siano molto interessanti alla programmazione pura.... Sebbene scrivere qualcosa che bene o male va ti da soddisfazione, ma questo vale per tutte le attività diciamo "creative"....
 

Discussioni simili