Risoluzione fissa.

• Creatore Discussione Creatore Discussione indalo
  • Data di inizio Data di inizio

indalo

Utente Attivo
9 Gen 2010
43
0
0
Salve.

Volevo partire col piede giusto per la realizzazione del mio primo sito.

Tutti mi consigliano di impostare tutto per 1024x768 (960x600 circa).

Ho fatto una prova e vedo tutto molto piccolo.

Ho notato che i miei clienti usano un portatile oppure monitor da 17".

Preferisto, essendo un novellini, impostare il sito in maniera non liquida.

Come posso sfruttare al massimo questo ?

Cosa intendevo.

Come posso raggiungere il numero maggiore di utenti senza per questo perdere in dimensionamento immagini (maggior risoluzione) ?

Avevo anche pensato a css alternarivi.

Ma un sito a risoluzione fissa non è una perdita di utenti, dipende solo da come realizzi il sito, intendo dire che ciò che conta è l'informazione contenuta non il layout.
Se vai nei siti dei grandi portali scopri che sono tutti a risoluzione fissa, per esempio repubblica.it se il tuo pc è impostato per mostrare una risoluzione più piccola scrolli la pagina.
Certo non è il massimo ma insomma dipende da quanto è interessante il contenuto, intanto però la stragrande maggioranza dei lettori non lo fanno perché 960px oggi è la risoluzione media per cui creare un layout.
Poi ovvio, se vuoi puoi tranquillamente fare due o più risoluzioni, magari tutte fisse, dopo tutto è una sciocchezza se usi un container, lo metti che so a 960px e poi tramite sniffing lato client, javascript per comprenderci, se la risoluzione è minore lo imposti per 760px, tanto per fare un esempio.
Tanto per fare un esempio leggiti questa guida http://css.html.it/guide/lezione/56/layout-fisso/