Dubbio su risoluzione immagini Tumblr via Flickr

• Creatore Discussione Creatore Discussione Membro cancellato 26246
  • Data di inizio Data di inizio
M

Membro cancellato 26246

Guest
Ciao a tutti, come potete vedere dal mio blog http://vividischizzi.tumblr.com/ ci sono delle immagini che pubblico via Flickr. Noterete come a partire dalla seconda immagine ci sia una sorta di "problema di risoluzione", le immagini appaiono come sfocate. Come potrei risolvere?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta :D

Ciao, il problema l'hai centrato... è la risoluzione dell'immagine. Da quel che vedo l'immagine di partenza è sicuramente di dimensioni più piccole (parlo di altezza/larghezza e non dpi).
Esempio se l'immagine che "prelevi" ha misure: 7cmX3cm, se la porti nel tuo blog a 15cmX10cm, immancabilmente vai a perdere la risoluzione di partenza...
Potresti risolvere ma non è sicuramente una cosa ottimale usando interpolazione con Photoshop o altrimenti ridurre la misura delle immagini.

Ultima modifica:
In verità le immagini sono catturate da film quindi hanno tutte la medesima risoluzione, sarà flickr a modificarle, inserendo la prima in risoluzione originale e resizzando le altre. C'è un modo per risolvere?

Guarda, quando le immagini vengono prese da frame di filmati generalmente è un disastro... la risoluzione è quasi sempre pessima! Come ti ho detto, se sai smanettare un pò con Photoshop puoi migliorare il risultato.
Se mi dai un link di un'immagine di flickr ti faccio sapere.

Ciao, ho visto il link e devo dire che le immagini sono di buona risoluzione... probabilmente succede qualcosa nella conversione delle operazioni che esegui tra flickr e Tumblr.
Mi chiedo, ma perchè non salvi l'immagine da Flickr sul tuo PC e poi la trasferisci su Tumblr?
Eliminando automatismi d'interfacciamenteo tra i due...
Quindi NON caricare direttamente da Flickr, ma vai sulla pagina che ti interessa prelevare, se non ti fa salvare (come suppongo), fai uno scrrenshot e ti salvi l'immagine... :)
A qiesto punto hai la tua foto con una buona risoluzione per quello che ti serve... e la trasferisci su Tumblr.

In effetti può essere un'idea, devo provare! Ciò non toglie che i post precedenti rimarranno con quel difetto, a meno che non cambi tema :hammer: