Buona sera anzi buona notte.... e ben ritrovati a tutti.
E prima del meritato riposo ho un aiuto da chiedervi gentilmente.
Ho uno script già abbondantemente visionato e corretto da voi per le immagini in una bacheca, con la particolarità che se si clicca su una immagine piccola, questa si ingrandisce e ciò avviene con la function :
Ora lasciando perdere i vari display none e block veniamo alle dimensione dell'immagine da me prefissati...
Per certe immagini va benissimo quella dimensione ma per altre no... si modificano specialmente sul lato della lunghezza e vengono deformate.... Mi chiedevo se ci fosse un metodo che ponesse la dimensione width ben prefissata ma la lunghezza della foto dovrebbe in automatico essere proporzionata alla larghezza.... e quindi diversa da immagine a immagine.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Buona domenica a tutti
Con stima Domenico.
E prima del meritato riposo ho un aiuto da chiedervi gentilmente.
Ho uno script già abbondantemente visionato e corretto da voi per le immagini in una bacheca, con la particolarità che se si clicca su una immagine piccola, questa si ingrandisce e ciò avviene con la function :
HTML:
function grande(img) {
var n = document.getElementsByTagName('img').length;
var elemento = document.getElementById(img);
for(var i = 1; i <= n; i++) {
if(img == "img" + i) {
elemento.style.width = 536 + "px";
elemento.style.height = 640 + "px";
document.getElementById("tex" + i).style.display="none";
document.getElementById("text" + i).style.display="block";
if(immagint[i]=="") { document.getElementById("immagaint"+i).style.display="none"; document.getElementById("textins" + i).style.display="none"; } else { document.getElementById("immagaint"+i).style.display="block"; document.getElementById("textins" + i).style.display="block";}
} else {
document.getElementById("fot" + i).style.display="none";
}
}
}
Ora lasciando perdere i vari display none e block veniamo alle dimensione dell'immagine da me prefissati...
Per certe immagini va benissimo quella dimensione ma per altre no... si modificano specialmente sul lato della lunghezza e vengono deformate.... Mi chiedevo se ci fosse un metodo che ponesse la dimensione width ben prefissata ma la lunghezza della foto dovrebbe in automatico essere proporzionata alla larghezza.... e quindi diversa da immagine a immagine.
Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Buona domenica a tutti
Con stima Domenico.