Ricaricamento pagine...help!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sbobby
  • Data di inizio Data di inizio
Ragazzi apprezzo molto i vostri tentativi, ma state dimenticando che:

-non mi succede con tutti i browser, ma solo con IE e quindi non può dipendere dal codice del mio sito, altrimenti lo farebbe con qualsiasi browser, no!!??;

-in ogni caso il codice del sito su altervista è identico a quello del sito sul nuovo provider, quindi lo dovrebbe fare anche lì, ma accade solo sul nuovo sito;

-ho testato il sito anche su un altro server linux e su un altro server windows e le cose sono uguali, quindi non credo proprio dipenda dal server;

-il ricaricamento non lo fa passando da una pagina all'atra, ma solo dopo aver fatto un download o aver cliccato su un link verso l'esterno, nonchè ogni volta che si và a visitare il mio sito!!!

Detto questo, dieri che parte delle vostre ipotesi siano da scartare...Lo so, è un macello e anche se fors emi sembra una cavolata io vorrei riuscire a capire!!!

Grazie mille...

PS: per bedere il codice della home basta che visuliazzate il codice del mia home dal vostro browser, no??!!
 
Diciamo che ti sei fatto una bella e grossa pippa mentale, sarà cmq un problemino tra Client e Server (Te e il Server) di comunicazione e IE si comporta così.

Per il codice, scusami, non avevo fatto caso che sono solo html.
 
Si di sicuro la pippa mentale me la sono fatta e me la sto facendo bella grossa...ma davvero vorrei capire perchè sempre incredibile!!! Ammesso che con IE tutti i siti web mi fanno questo fenomeno di ricaricamento (esempio lampante è www.smileyfree.net o www.caiman.us) vorrei capire perchè non accade solo con quello su altervista...!!!

Il mio codice è semplice html e non utlizzo php strano, non ho header no-cache e la pagina non mi sembra pesante...
 
Guarda, posso dirti che oggi (sempre con FF a 56k) sono tornato sulla tua homepage che avevo visitato ieri ed il caricamento è ststo istantaneo, segno che il browser ha correttamente tenuto in cache le immagini e le parti "pesanti".
Visto che dici che ti succede solo con IE, e solo su certi siti, quasi sicuramente dipende dalle impostazioni del tuo browser.

Per esempio, se hai settato di accettare i cookies solo per la sessione, è probabile che quando rientri non ti riconosca e ti costringa a riscaricare tutto; oppure potrebbero esserci altre ragioni, ma al 99% dipende dal tuo browser.
 
dead ha scritto:
Guarda, posso dirti che oggi (sempre con FF a 56k) sono tornato sulla tua homepage che avevo visitato ieri ed il caricamento è ststo istantaneo, segno che il browser ha correttamente tenuto in cache le immagini e le parti "pesanti".
Visto che dici che ti succede solo con IE, e solo su certi siti, quasi sicuramente dipende dalle impostazioni del tuo browser.

Per esempio, se hai settato di accettare i cookies solo per la sessione, è probabile che quando rientri non ti riconosca e ti costringa a riscaricare tutto; oppure potrebbero esserci altre ragioni, ma al 99% dipende dal tuo browser.

GRAZIE DEAD, COME SEMPRE SEI IL PIù GENTILE!!
Comunque è vero che a me accade solo con IE, mentre con FF e Opera è tutto ok, come anche tu hai potuto constatare!!!

A me tale ricaricamento con IE succede praticamente con tutti i siti (tipo quelli che ho postato prima), tranne che con queli hostati da ALTERVISTA (tipo il mio vecchio sito)..E' solo questo che voglio riuscire a capire: questo comportamento diverso!!! Grazie...
 
grazie davide per averla riaperta...io non intendevo offendere nessuno, che motivo avrei??!! Comunque alla luce di quanto vi ho detto e mi avete detto una spiegazione logica ancora non mi è stata data....Quella più gettonata è che dipende dal mio IE e sono d'accordo visto che con FF o Opra non lo fa e che anche molti altri siti lo fanno, ma allora perchè sempre con IE tale ricaricamento non avviene con i siti (tipo il mio vecchio) di altervista??!! Cosa hanno di speciale??!!
 
Ragazzi per esempio questo sito visto che IE mi da lo stesso identico effetto di ricaricamento del mio...Se ad esempio provate ad andare nella sezione LINK e cliccate sul LINK al mio sito e poi tornate alla home cliccando su home (praticamente lo stesso procedimento del mio sito), la home si ricarica completamente, con le immagini che appaiono una ad una...Almeno questo è quello che accade a me!!! Quindi non è un problema legato solo al mio sito sicuramente...ma allora perchè su altervista non lo fa??????!!!!!!:)
 

Discussioni simili