Ricaricamento pagine...help!!

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sbobby
  • Data di inizio Data di inizio

sbobby

Utente Attivo
26 Gen 2006
791
0
0
Roma
Salve ragazzi...Io ho da poco acquistato un dominio e uno spazio web su seflow, ma ho un piccolo problema, ma che forse è normale!!

Secondo voi è normale che ogni volta che vado sul mio sito (in firma) le pagine vengano ricaricate completamente?! Mi spiego: se andate sul mio sito per la prima volta è normale che la pagina si carichi completamente, con le immagini che appaiono una ad una e la pagina che si compone pezzo per pezzo; ma se ci tornate dopo 1 ora, ad esempio, in teoria ciò non dovrebbe accadere perchè la pagina è salvata nei files temporanei: giusto??!! Ok, ma la cosa più strana, e che potete provare anche voi, è che se andate sul mio sito e provate a fare un download (in una pag qualsiasi) e poi cliccate sul tasto home (o su un altro tasto) per cambiare pagina, tale pagina si ricaricherà interamente, con tutte le immagini che appaiono un po' per volta e pezzo per pezzo...Vero?!

Ora, con una connessione veloce il problema forse è molto piccolo, perchè comunque si carica molto velocemente, ma con una connessione a 56k la cosa è davvero scomoda: ad ogni download (e il mio sito è tutto un download) si ricaricano le altre pagine: praticamente dopo 2 minuti gli utenti lasciano il sito e non ci tornano più!!! Secondo voi è normale questa cosa?!! Voi l'avete riscontrata?! Io ho notato che avviene quasi solamente con IE...!!! Spero possiate darmi qualche consiglio (con seflow già ci ho parlato, ma dicono che è il mio PC), perchè cosi il mio sito potrebbe risluare fastidioco e io non so dipende davvero da seflow, se è normale che un servizio hosting serio faccia cosi o se è anormale...Grazie mille...!!!
 
L'hai visitato con firefox?! Se hai una connessione molto veloce, anche con IE non si nota, ma ovviamente con connessioni più lente si nota eccome!!!
Non può essere un problema della mia cache, innanzitutto perchè nella mia cache ci sono le pagine e le immagini del sito che però vengono comunque ricaricate e soprattutto perchè non accade solo a me (sono andato anche in un internet point per verificare e infatti accade anche li)!!!
Potrebbe dipendere dal server?!
Potrebbe dipendere da qualche mio errore?!
Grazie...
 
Quello lo so (anche se non so cosa significa veramente sparagnino), ma in fin dei conti il mio sito nno è pesante e su un modem 56k in teoria si carica in 10 secondi!!
Qui è da capire se questo esistente ricaricamento è un fattore normale in siti dinamici o se è strano e possa quindi dipendere dal server o da me!!! In ogni caso ciò accade anche in altri siti, come www.caiman.us o www.artimoderne.net quindi non dovrebbe essere una cosa sbagliata!!
Grazie
 
sparagnino = risparmiatore

credo che ti stai arrovellando per nulla

in ogni caso fai una pagina con un template differente, senza immagini, una pagina di test insomma

pubblicala e richiamala

vedi cosa succede...
 
Credo che facendo una prova del genere la differenza non si vedrebbe e il ricaricamento sarebbe nullo, dato che a ricaricarsi ogni volta sono le immagini (che del resto sono le uniche cose che necessitano di un po' di caricamento nel mio sito visto che la pagina è soli 7k)!!!
In ogni caso tu dici che non sia un problema serio??!!
E' normale che le pagine si ricarichino per essere sempre aggiornate?! la cosa strana è che sul vecchio dominio hostato da altervista non accadeva questo ricaricamento...L'indirizzo è www.cflgroup2001.altervista.org : su questo sito se vai su scemenze, video, e scarichi un video qualsiasi, se poi torni alla home cliccando su home la homepage non si ricarica interamente, cosa invece accade (almeno a me( sul nuovo dominio...
Ma forse non c'è da preoccuparsi in questo modo...
 
Guardate, quello che succede a me è questo: come vedete dopo che clicco su un download o su un link esterno la home si ricarica!!! Probabilmente mi sto facendo troppi problemi, ma vorrei solo sapere perchè su altervista la situazione è diversa e non si ricarica nulla...Forse dipende dal fatto che il nuovo sito è su un dominio più nuovo?? O dal fatto che il server che uso ora è migliore e più dinamico di quello di altervista!!?? Grazie a tutti...
 
Ragazzi ho notato un'altra grande differenza tra il vecchio e il nuovo sito: probabilmente conoscerete il sito http://www.websiteoptimization.com/services/analyze/ che offre il servizio per testare la velocità del vostro sito su tutti i tipi di connessione...Ebbene con il nuovo sito (hostato da seflow) sembra più lento: 13 secondi su un 56k contro i 10 secondi del vecchio sito hostato da altervista!!!!!
Ma la differenza (tra l'altro irreale perchè in effetti il nuovo sito è più veloce) è spiegata subito da un fatto evidente: nella analisi del nuovo sito vengono messe tra le immagini anche quelle che sono gestite (e che sono caricate) da CSS, cosa che invece non accade col vecchio sito di altervista!! Come se il servizio hosdting di seflow gestisse diversamente i CSS...E potrebbe essere dovuta proprio a questo questa differenza: perchè ogni volta che accedo al sito i CSS vengono richiamati e con essi tutte le immagini!!!! Perchè c'è questa differenza??!! Vedete qualche stranezza del mio codice, che possa caricare diversaente i CSS tra i due siti??!!
 
Praticamente la differenza, molto evidente è questa:

analisi del sito hostato da altervista:

HTML:2683
HTML Images:41408
CSS Images:0
Total Images:41408
javascript:501
CSS:4974
Multimedia:0
Other:0

Total HTML:1
Total HTML Images:17
Total CSS Images:0
Total Images:17
Total Scripts:1
Total CSS imports:1
Total Frames:0
Total Iframes:0

analisi del nuovo sito hostato da seflow:

HTML:7594
HTML Images:41408
CSS Images:13928
Total Images:55336
javascript:501
CSS:4873
Multimedia:0
Other:0

Total HTML:1
Total HTML Images:17
Total CSS Images:7
Total Images:24
Total Scripts:1
Total CSS imports:1
Total Frames:0
Total Iframes:0

per quale assurdo motivo è tutto diverso nonstante le pagine siano completamente uguali!!??
 
Ragazzi, ho provato anche su un server della gentilissima Vale Barbato, ma al situazione è sempre uguale: le pagine dopo un click su un download o su un link esterno si ricaricano (o almeno danno l'effetto che lo facciano) e ciò accade anche ogni volta che visito il sito, anche a distanza di pochi minuti!!!
Ora la cosa davvero troppo strana è che tale effetto di ricaricamento (PRESENTE SOLO CON IE) non si verifica sul vecchio sito www.cflgroup2001.altervista.org , mentre succede con molti atri siti come www.artimoderne.it o www.smileyfree.net : per quale assurdo motivo??!!:confused:
 
Si ragazzi, le impostazio di IE sono corrette, la cartella per i temporary files è anche troppo grand ee comunque le immagini mi venogon salvate dentro la cache, ma poi ogni volta che ci vado sembra che le ricarichi!!!! Le impostazioni sono quelle di default, sono tutte corrette...Tale effetto non lo vedo solo se imposto le opzioni del ricaricamento dei file temporanei su "mai" ma in tal caso non vedo neanche le eventuali modifiche al sito se non aggiorno...!!! Quello che non mi spiego è la differenza con il vecchio sito su altervista...Ma da che può dipendere!!?? Anche se dipende solo da me, come mai con quello nuovo lo fa e con il vecchio no?? I siti sono IDENTICI!!!!:( :( :(
 
Mah... fai sempre tempeste in un bicchier d'acqua.
E comunque, è ovvio che quello su altervista è leggermente più leggero: in homepage ci sono meno scritte nella parte centrale.
 
Ragazzi forse io faccio tempeste in un bicchier d'acqua, ma voi mi dite cose un po' inutili...Il vecchio sito su altervista un tempo era anche molto più pesante ed è sempre stato cosi, ma non mi si è mai ricaricato!!! Non credo che poche riche di testo in più in una pagina possano avere un'unfluenza del genere...Ci deve essere qualcos'altro!!!
 
Saranno inutili :D
Per me il problema è tuo, non del sito! Anzi, ne sono quasi certo.
Il tuo sito è leggerissimo e ti assicuro che si carica in un attimo.
 
Sono inutili solo perchè sono state dette molte altre volte...e già hi risposto!!

Comunque lo so che probabilmente il problema è il mio, l'ho detto molte volte, ma come mi spiegate che nel nuovo sito mi si ricaricano le immagini ad ogni visita e al vecchio no??!! Il sito è lo stesso eppure l'effetto di caricamento è diverso...
 
il problema è probabilmente legato alla durata della sessione o ad impostazioni che hai inserito tu nel tuo codice.

tutti i provider mettono una durata massima delle sessioni per evitare che utenti ormai andati da ore siano considerati come connessi, sprecando risorse inutilmente.

il tuo provider (ma non lo credo) potrebbe aver messo una durata della sessione molto corta o uguale a zero.
In alternativa potrebbe essere il tuo codice a chiudere la sessione.

se sei sicuro che non dipende dalle impostazioni del tuo PC, altri motivi non mi vengono in mente...

P.S.
penso che dipenda dalle impostazioni del tuo browser, perchè io ho fatto la prova a passare da una pagina all'altra, ed una volta caricata la pagina, se ci ritorno, il caricamento è quasi istantaneo (e sto usando un 56k!)
 
Ultima modifica:
Mah.....fammi un piacere, posta il codice della tua home page!

Potrebbe anche essere problema di server, che perde tempo nel redirect alla tua cartella quando arriva la richiesta sul dominio cflgroup2001.it, e tale richiesta oltre alla prima volta, potrebbe arrivare quando si torna alla home page.


Ciao.
 

Discussioni simili