rendere un tratto irregolare come se fosse fatto a mano

f.quintaliani

Nuovo Utente
29 Mag 2006
7
0
0
www.quintaliani.com
Buongiorno
Lavoro con prodotto Corel, vers. 8.
Ho eseguito dei disegni formati da linee e curve eseguiti con C.Draw. e poi li ho esportati in modo TIF.
Riaprendo il file TIF, giustamente, trovo le linee in modo perfetto, nitide.
Vorrei chiedere se c'è un modo che possa modificare tali linee per renderle "increspate" - "irregolari" come se il disegno fosse fatto a mano libera.
Grazie, molti saluti
Francesco
 

dead

Utente Attivo
22 Lug 2005
684
0
0
57
Brescia
www.dead.it
non lo so, conosco pochissimo corel.
credo che uno possa crearsi dei pennelli personalizzati con i quali "ricalcare" dei tracciati vettoriali, ma di più non saprei dirti.
 

f.quintaliani

Nuovo Utente
29 Mag 2006
7
0
0
www.quintaliani.com
Si, in effetti,anche se non l'ho detto, raggiungo il risultato ripassando linea per linea con l'aerografo tracciando così un tratto irregolare.
Cercherei qualche applicazione che lo potesse fare automaticamente (soprattutto quando il disegno è composto da molte righe).
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
io lo farei da dentro draw, se usi un pennello adatto o un pennino rendi il tratto come vuoi, anche perchè se lo fai col mouse direttamente ti verrà sicuramente irregolare....e se lo vuoi ancora più tremolante, quando salvi non attivare l'antialias.
oppure lo fai con photopaint, sempre pennello o pennino adatti.
unica differenza è che se lo fai con draw puoi anche intevenire successivamente per modificarlo con i nodi, con photopaint quando è fatto è fatto.
...e poi un consiglio, passa a una versione successiva di corel ci sono mille anni luce ormai anche se usi solo la 11 (ora siamo alla X3 che corrisponde alla 13) che ora la puoi trovare a pochissimo.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Rendere una parte trasparente Photoshop 3
D Rendere testo cliccabile PHP 3
P Aiuto per rendere un Bot Telegram Privato PHP 1
G Rendere dati di una tabella mysql link PHP 22
S [PHP] Rendere visibile variabile di un costrutto if in un altro costrutto if PHP 1
Domenico_Falco1 Rendere dinamico un sito web con chiamate ajax e php e variabili json PHP 12
S rendere mio sito mobile compatibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
axem [PHP]rendere cliccabile contenuto PHP 10
R [Javascript] Rendere una funzione sempre visibile Javascript 2
T [PHP] rendere facoltativo il caricamento di un file PHP 5
G [Javascript] rendere visibile un iframe dopo l'avvenuto caricamento del video che esso contiene Javascript 4
S [Javascript] Nascondere e rendere visibile un Div cliccando su due link Javascript 2
ecosito [HTML ][PHP] rendere attivo il modulo contatti di un template HTML e CSS 9
M Come rendere solo lettura campo textarea PHP 2
S Rendere responsive un player che ha dimensioni fisse HTML e CSS 3
Shyson Rendere select obbligatoria Javascript 1
T Rendere inaccessibile il forum agli utenti non registrati phpBB 4
M Tumblr - Rendere cliccabili tutte le immagini HTML e CSS 4
Z Rendere visibile un pulsante HTML e CSS 1
G rendere visibile con php cartella public aruba Hosting 2
simonetta619 creare una classe per rendere dinamico l'inserimento PHP 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [VENDO] Servizi Pubblicitari Per Youtube (Per Rendere Conosciuto Vostro Video/Canale) Annunci servizi di Social Media Marketing 0
M rendere attivo un oggetto CSS tramite javascript Javascript 3
E rendere il codice più funzionale PHP 5
Frank10 Script o qualsiasi cosa per rendere autonomo chi vuole modificare contenuti PHP 3
D Come posso rendere obbligatorio un drop down menu? Javascript 12
Athene Rendere visibile un errore in una pagina di login in due modi differenti PHP 8
M [htaccess] Rendere accessibile solo la pagina riscritta Web Server 0
asevenx rendere visibili e nascondere DIV con onlink Javascript 12
S Rendere sito visibile solo in Italia Hosting 0
M Consigli su come rendere fluido questo template HTML e CSS 0
P HTML - rendere cliccabile parte del testo HTML e CSS 2
Z [AS3] Rendere attivo pulsante dentro animazione di altro pulsante Flash 0
H Rendere cliccabile l'header HTML e CSS 10
X rendere visibile ad un determinato id PHP 2
C [JAVA]Come rendere opzionale un parametro di un costruttore? Java 3
M rendere menu "sopra al testo" Flash 1
S rendere campi form obbligatori Javascript 1
G Come posso rendere invisibili cartelle e file sul web PHP 0
C php, rendere cliccabile un link PHP 0
peppoweb Manuale on-line da Microsoft per rendere sicuri i server Windows e Software 0
I Meglio utilizzare i trattini o l'underscore? [era: Tratto divisore.] Windows e Software 4
E linea sfumata "Il tratto avanzato non è supportato in questo player" Flash 1
M il loop per l'invio mail con CDOSYS ad un tratto non funziona più Classic ASP 1
metalgemini Tutto a un tratto errore di database Classic ASP 11
G Creare una forma irregolare colorata e poi modellarla con photoshop. Photoshop 7
G Con Photoshop come faccio a ritagliare un immagine irregolare e quindi non vedere più la parte ester Photoshop 3

Discussioni simili