realizzare una select di ricerca con più opzioni

tatiana_s

Utente Attivo
15 Gen 2004
48
0
0
www.smartsas.it
Ciao, io ho un sito asp, con DB access...
il sito è realizzato con un open source shop2007 (un ramo di mwopen)
ecco, al momento la ricerca viene effettuata su tutto il db, ma io vorrei realizzare una sezione dedicata ai consumabili, quindi con 4 selezioni da effettuare.
Potreste darmi una grandissima mano???
di cosa avete bisogno??

grazie
1000

Ciao Access non lo conosco benissimo ma bene SQL.

Se fornisci qualche informazione in più sulle 4 tabelle forse ti posso aiutare a realizzare la query.

Ciao, Ciro

Ciao Access non lo conosco benissimo ma bene SQL.

Se fornisci qualche informazione in più sulle 4 tabelle forse ti posso aiutare a realizzare la query.

Ciao, Ciro

Ciao Ciro, GRAZIE
ma le 4 tabelle sono da realizzare...
io ho una tabella principale che si chiama prodotti (e ci sono tutti i prodotti, con nome della Scategoria, Categoria, Immagige grande e piccola, marca, quantità etc etc)
poi ho una tabella dove ci sono le Scategorie ed un'altra dove ci sono le Categorie... Queste sono x quanto riguarda la parte dei prodotti...

Quindi le 4 tabelle di cui parlavo sono da realizzare ed eventualmente collegare a queste

ti può servire altro???
:byebye:

Ciao, dovresti fare una join delle tabelle sfruttando gli id e le chiavi esterne che le associano.

In realtà, nel tuo caso, però, procederei con un approccio bottomup, ovvero verificherei prima le query che devi realizzare (e con che cadenza temporale) in modo da vagliare il carico di lavoro e solo successivamente procederei progettando tutto nel dettaglio.

Ciao, Ciro