realizzare una funzione di "download"

lally_fragola

Utente Attivo
26 Apr 2010
43
1
0
Ciao a tutti, come da titolo sto cercando di realizzare una funzione che permette all'utente di scaricarsi un file che altrimenti sarebbe residente sul server. Mi spiego meglio: l'utente naviga in una pagina, dove è prevista una funzione che crea un file con dei dati inseriti dall'utente stesso, che vengono mandati ad una pagina php che li elabora e crea un determinato file. Vorrei che l'utente potesse scaricarsi questo file. Suggerimenti :)? Thanks

Ecco forse dovrei specificare un pò di cose :P dunque non c'è un vero e proprio form: la pagina è una tavola su cui l'utente disegna e sposta semplici figure come rettangoli e linee, la funzionalità di draggable è realizzata con jquery. Con il seguente script javascript:
Codice:
function salva()
{
	var stringa="";
	//inizio prendendo ogni div processo
	var div_proc=$("div[id*=proc]:has(div)"); //devo filtrare la selezione perchè anche i quadrati i-o hanno proc nel loro id
	for(i=0;i<div_proc.length;i++){
		stringa=stringa+"id="+$(div_proc[i]).attr("id")+"/"+"top="+$(div_proc[i]).offset().top+"px/"+"left="+$(div_proc[i]).offset().left+"px/"+"width="+$(div_proc[i]).width()+"px/"+"height="+$(div_proc[i]).height()+"px/"+"sovrapposti="+$(div_proc[i]).data("sovrapposti")+"|";
	}
	alert(stringa);

$.ajax({
		url: "prova_file.php?stringa="+stringa,
		async: false,
		success: function(data,stato){

$('#risultati').html(data);

},
		error: function(data,stato){alert("E' evvenuto un errore. Il stato della chiamata: "+stato);}});

}
Salvo tutte le caratteristiche delle div che mi serviranno per ricrearle e posizionarle di nuovo al loro posto quando ricarico il file. La pagina che viene richiamata ha il compito dicreare il file utilizzando i dati nella variabile stringa che riceve. Io vorrei mettere il file che viene creato a dizposizione dell'utente per un eventuale download...si può fare?