realizzare una introduzione per un sito web

bibbul_dex

Nuovo Utente
22 Ago 2014
4
0
0
Buongiorno a tutti! Volevo realizzare un'introduzione tipo questa per il sito ma non so da dove partire... come faccio a visualizzare un'immagine durante il caricamento di tutte le componenti della pagina? Nel senso, vedo molte pagine che hanno una specie di caricamento e solo quando tutte le parti della pagina sono state scaricate questa viene mostrata completa, al posto invece del normale caricamento della pagina che carica e visualizza immediatamente ciò che ha scaricato... non so se mi sono spiegato, non sono bravo nemmeno a spiegarmi :boxing:
un altro dubbio è come faccio a far scorrere un'immagine da sinistra verso destra?
So che in css c'è transform:translate(X, Y) come lo devo usare in javascript per far scorrere un'immagine, che è una linea rossa in orizzontale e larga quanto lo schermo, all'inizio l'immagine è tutta a sinistra "fuori" dallo schermo, quando tutte le componenti sono state scaricate, questa immagine deve scorrere da sinistra verso a destra finchè l'estremo destro della linea non raggiunge il lato destro del browser... in seguito su questa linea deve comparire un'altra immagine con effetto fade e per quello so come fare, utilizzo jQuery e la proprietà opacity...

Grazie per l'attenzione :)

Ciao, per la prima domanda puoi provare cosi
Codice:
<script type="text/javascript">
    document.write('<div id="preload"><h1>Caricamento in corso</h1></div>');
    window.onload = function() {
        document.getElementById("preload").style.display = "none";
    };
</script>
In pratica credi un contenitore che copre lintera pagina con document.write, al caricamento lo nascondi con display none
per la seconda domanda ti consiglio di aprire una nuova discussione : una discussione = una domanda
Dai una letta anche a questa comunicazione

Ciao grazie di aver risposto, non vedendo pubblicato il mio thread ho pensato che non rispettava le regole e non poteva essere pubblicato, ora ho risolto, per il caricamento della pagina ho risolto per caso mentre cercavo una gif animata che rappresentasse il caricamento, invece per l'introduzione sono riuscito a risolvere da solo, mi rimane solo il problema della visualizzazione dell'introduzione sul tablet, che non so per quale motivo non viene visualizzata bene, eppure ho realizzato un layout responsive per l'introduzione e se vario le dimensioni del browser sul pc si vede sempre bene, sul tablet invece no... Ecco il sito se vuoi dargli un'occhiata...

Niente male!
con firefox però non vedo tutto il menù, si ferma a meta del link azienda

è vero... l'introduzione l'ho creata per ultima e non l'ho testata su tutti i browser... speravo di aver finito e invece devo capire e sistemare questo problema :crying: