Quanto durerà ancora il flash player?

Lenigmista

Utente Attivo
17 Set 2015
50
2
8
Io gestisco un sito di giochi e di recente l'ho dovuto ridimensionare a causa del blocco da parte dei browser verso i giochi Shockwave e Unity 3d. Adesso mi chiedo quanto durerà ancora il flash player? Vale la pena creare sito basati su Flash Player? Ormai l'HTML5 lo ha superato, essendo più veloce e leggero...
 

n1k4r0

Utente Attivo
15 Nov 2012
135
0
0
non so quanto durerà ma si dovrebbe agire come se smettesse di esistere domani. unity già salva in html5 proprio per evitare flash e il blocco di chrome, youtube presenta i filmati in html5 ogni volta che è possibile e oltre a questo se fai un sito in flash di certo non verrà visto su mobile. quindi, pur non sapendo quando morirà, personalmente faccio conto che sia già morto :)
 

Lenigmista

Utente Attivo
17 Set 2015
50
2
8
unity già salva in html5 proprio per evitare flash e il blocco di chrome
Unity viene bloccato da Chrome e anche dal nuovo browser della Microsoft. Parlo dei giochi Unity 3D tipo "Turbo Dismount" o "Slenderman".
Per la versione mobile sono già organizzato (uso HTML5 qui), il mio problema è per la versione da PC. Quanto durerà il flash player su Chrome e altri browser? :/

Un grande sito come flashgames.it sarebbe da buttare secondo questo principio. O in alternativa, da colosso si trasformerebbe in un situncolo fatto di pochi giochi.

Il mio è un sito che gestisco principalmente per passione, in quanto è sempre stato un mio sogno averne uno così, ma vorrei che durasse nel tempo... non vorrei che fra 4-5 anni diventi un qualcosa che non funziona.

Tra l'altro i giochi HTML5 rispetto a quelli flash player fanno molto cagare :D
 

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Prova a chiederlo a Shantanu Narayen, CEO di Adobe :D
No davvero ma che domande fai, Flash durerà fino a quando ci saranno persone che lo vorranno utilizzare; certo i trend sono altri, anche se, Adobe di recente ha scelto di riprendere lo sviluppo di Flash per Linux ( http://www.lffl.org/2016/09/adobe-ricomincia-supportare-flash-player-linux.html ) quindi per loro il trend non è ancora passato.
HTML5 (Canvas) non è uno scandard nato per i giochi, e forse per questo non ci sono molti framework per questo, o meglio non me ne vengono in mente molti.
Ma dire che i giochi in HTML5 fanno schifo, è come dire che i giochi per Commodore 64 fanno pietà, certo oggi fanno sorridere, ma le tecniche di programmazione sono le stesse, cambiano le macchine su cui girano; dagli tempo e intanto aggiornati :)
 

papayablu

Nuovo Utente
3 Ott 2010
29
1
1
Credo che bisognerebbe davvero chiedere al CEO di Adobe.

Però ci sono ancora molti giochi ecc. in Flash, quindi presumo che sia ancora in auge. Poi non credo che Linux abbia scelto a caso di riprendere lo sviluppo di Flash per Linux.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
MarcoGrazia schema.org quanto è utile in ottica SEO e SEM ? SEO e Posizionamento 4
Z Gestionale in Php/mysql: Quanto farsi pagare? Aiuto! Discussioni Varie 0
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
S quanto puo valere Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
Guaroste14 Aiuto perfavore! Quanto vale.. Altri Annunci 0
4potere Quanto pagare ad uno studente per i testi in ottica seo per il sito? SEO e Posizionamento 2
M Voi siete soddisfatti di quanto guadagnate nel mondo ICT? Discussioni Varie 13
M Mappa immagine...vi prego è urgente, devo farlo quanto prima HTML e CSS 5
I Quanto chiedere per un sito web? Discussioni Varie 5
B quanto costa un hosting Hosting 0
G Freelancer: quanto costa aprire e mantenere la partita IVA? Discussioni Varie 3
L Quanto si guadagna Offerte e Richieste di scambio links 5
M Effettuare i controlli di obbligatorietà lato server e, per quanto possibile, di tipo. PHP 0
G Quanto "vale" un sito come questo? Discussioni Varie 6
C Espansione RAM con massimo rispetto a quanto dichiarato dal produttore Hardware 1
borgo italia quanto manca o quanto trascorso da una data Snippet PHP 0
V PHP - Guide e quanto è indispensabile? PHP 6
Jonn Valore sito web Joomla, quanto può costare? Joomla 2
YellowMan Quanto guadagnate al mese con Adsense? Google AdSense 1
voldemort Dominio .xxx - quanto costa? dove registrarlo? Domini 4
borgo italia quanto vale il mio sito Discussioni Varie 0
M Come faccio ad aprire una Partita IVA e quanto cosa? Leggi, Normative e Fisco 1
D Piccole grandi informazioni. Come e quanto farsi pagare? Guadagnare col Sito 2
S Quanto c'entra la matematica con questi linguaggi? HTML e CSS 4
J Quanto chiede in media un webmaster per un sito web statico?? Guadagnare col Sito 1
I Quanto Piace il Tuo Sito Web ? Presenta il tuo Sito 0
S Fino a quanto durerá il supporto di Microsoft ad ASP? Classic ASP 3
borgo italia quanto manca Javascript 6
borgo italia quanto lo valutate Discussioni Varie 6
T Quanto tempo occorre per essere attivi? Supporto Mr.Webmaster 1
L Quanto costa la pubblicità? Discussioni Varie 11
K Valutazione dominio: quanto può valere sito internet? Domini 3
fulvio quanto devo chiedere? Altri Annunci 6
A Aiuto- Quanto vale il mio sito? Guadagnare col Sito 1
G Quanto chiedere?? Webdesign e Grafica 3
M Quanto costa essere primi nei motori di ricerca SEO e Posizionamento 1
PoLe Quanto siamo "piccoli"? Discussioni Varie 7
R Quanto attivate il mio scambio linK? Supporto Mr.Webmaster 3
S Quanto dura? Discussioni Varie 1
C Quanto Puo' Essere Lunga Una Pagina Web. Discussioni Varie 4
F Ma l'attivazione... quanto ci vuole? Supporto Mr.Webmaster 1
F logo.... ma quanto sono incapace!!! Webdesign e Grafica 13
S Costo Campagna pubblicitaria in CnW: Quanto? Guadagnare col Sito 6
jan267 Quanto fa pena Fastweb da 1 a 10 ? Discussioni Varie 7
N Ma quanto costa Dreamweaver?!? HTML e CSS 6
R Tutto su utf-8 ma ancora problemi con i caratteri speciali in mysql MySQL 1
D [WordPress] Link eliminati ancora presenti nel database, è possibile? WordPress 0
M Href in xml verso ancora posta dentro un iframe XML 0
N Nascondere menu onclick su ancora Javascript 2
F ancora pulsanti HTML e CSS 1

Discussioni simili