Quanto durerà ancora il flash player?

Lenigmista

Utente Attivo
17 Set 2015
50
2
8
Io gestisco un sito di giochi e di recente l'ho dovuto ridimensionare a causa del blocco da parte dei browser verso i giochi Shockwave e Unity 3d. Adesso mi chiedo quanto durerà ancora il flash player? Vale la pena creare sito basati su Flash Player? Ormai l'HTML5 lo ha superato, essendo più veloce e leggero...
 
non so quanto durerà ma si dovrebbe agire come se smettesse di esistere domani. unity già salva in html5 proprio per evitare flash e il blocco di chrome, youtube presenta i filmati in html5 ogni volta che è possibile e oltre a questo se fai un sito in flash di certo non verrà visto su mobile. quindi, pur non sapendo quando morirà, personalmente faccio conto che sia già morto :)
 
unity già salva in html5 proprio per evitare flash e il blocco di chrome
Unity viene bloccato da Chrome e anche dal nuovo browser della Microsoft. Parlo dei giochi Unity 3D tipo "Turbo Dismount" o "Slenderman".
Per la versione mobile sono già organizzato (uso HTML5 qui), il mio problema è per la versione da PC. Quanto durerà il flash player su Chrome e altri browser? :/

Un grande sito come flashgames.it sarebbe da buttare secondo questo principio. O in alternativa, da colosso si trasformerebbe in un situncolo fatto di pochi giochi.

Il mio è un sito che gestisco principalmente per passione, in quanto è sempre stato un mio sogno averne uno così, ma vorrei che durasse nel tempo... non vorrei che fra 4-5 anni diventi un qualcosa che non funziona.

Tra l'altro i giochi HTML5 rispetto a quelli flash player fanno molto cagare :D
 
Prova a chiederlo a Shantanu Narayen, CEO di Adobe :D
No davvero ma che domande fai, Flash durerà fino a quando ci saranno persone che lo vorranno utilizzare; certo i trend sono altri, anche se, Adobe di recente ha scelto di riprendere lo sviluppo di Flash per Linux ( http://www.lffl.org/2016/09/adobe-ricomincia-supportare-flash-player-linux.html ) quindi per loro il trend non è ancora passato.
HTML5 (Canvas) non è uno scandard nato per i giochi, e forse per questo non ci sono molti framework per questo, o meglio non me ne vengono in mente molti.
Ma dire che i giochi in HTML5 fanno schifo, è come dire che i giochi per Commodore 64 fanno pietà, certo oggi fanno sorridere, ma le tecniche di programmazione sono le stesse, cambiano le macchine su cui girano; dagli tempo e intanto aggiornati :)
 
Credo che bisognerebbe davvero chiedere al CEO di Adobe.

Però ci sono ancora molti giochi ecc. in Flash, quindi presumo che sia ancora in auge. Poi non credo che Linux abbia scelto a caso di riprendere lo sviluppo di Flash per Linux.
 

Discussioni simili