Programma per brochure ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marcosh
  • Data di inizio Data di inizio

Marcosh

Utente Attivo
19 Feb 2006
262
0
16
Pavia
www.marcosh.net
Ciao a tutti !!!

Volevo sapere se conoscete qualche software per realizzare brochure ??

In attesa di una vostra sicura risposta
Vi ringrazio anticipatamente :)

:byebye::byebye:

Ciao,
Per prima cosa grazie per la risposta... ;)

Il primo link lo avevo trovato anche io ma non ti da la possibilità di salvare il progetto ma solo di stamparlo

Mentre il secondo mi sembra buono lo sto scaricando poi ti dirò

Grazie ancora

:byebye:

Ciao,
Per prima cosa grazie per la risposta... ;)

Il primo link lo avevo trovato anche io ma non ti da la possibilità di salvare il progetto ma solo di stamparlo

Mentre il secondo mi sembra buono lo sto scaricando poi ti dirò

Grazie ancora

:byebye:

il software che ti ho indicato lo usato per fare dei book fotografici per un'agenzia,te lo consiglio vivamente,appena ci prendi la mano ad usarlo fai dei lavori fenomenali,poi basta che vedi i demo nel sito e te ne renderai conto da solo!!sono soldi spesi bene!!

Mi sembra superfluo dire Photoshop... ancora non so cosa di grafica non è possibile creare con tale programma.
Ma almeno qualcosa di più leggero come il software della jasc ... Paint shop pro va benissimo.

a me basterebbe avere la struttura di una brochure ..
Poi faccio tutto io coi programmi di grafica ma è la struttura che ho bisogno..

Scusami ma cosa ci vuole con un programma di grafica a creare una struttura di una brochure ?
Se hai una brochure di esempio su carta osserva come è impostata e ti posso garantire che te la puoi creare con estrema faciltà con un programma di grafica ( uno dei su elencati è perfetto ) . Basta che fai File - Nuovo - Dimensioni pag e il gioco è fatto.

Non trovi ?

Tutto questo sempre se sai usare i programmai di grafica. :fonzie:

Il problema è avere una brochure :hammer:

Comunque sto provando a vedere come viene facendola io da capo

:mad: sono un designer direi che so usare i programmi di grafica :mad:

Marcosh, scusami, mica volevo offenderti, semplicemente non sapevo se eri un Designer o meno.
Niente rancore. :beer:

ragazzi, qua mi ci infilo anch'io! Stò provando a realizzare la brochure informativa da spedire ai comuni. Avete qualche consiglio?

Guarda io l'ho fatta con photoshop
Basta che apri un foglio delle dimensioni di un A4 in orizzontale e lo dividi in tre parti uguali...

Poi ci metti dentro quello che vuoi

ragazzi, qua mi ci infilo anch'io! Stò provando a realizzare la brochure informativa da spedire ai comuni. Avete qualche consiglio?

Apri il photoshop o un qualsiasi altro programma di grafica e crea ad esempio 2 file immagini vuoti in formato A4 orizzontale.
Avrai quindi Immagine1 e Immagine 2
Suddividi Immagine1 in 3 colonne A B e C ( anche solo da un punto di vista immaginario ).
Fai lo stesso per l'immagine2
Poi, inserisci quello che vuoi ( graficamente parlando ) nell'immagine1-C -> sarà la parte anteriore della copertina della brochure.
Nell'immagine1-A invece puoi inserire i recapiti per esempio ( praticamente è l'ultima pagina della brochure )
Nell'immagine1-B o lasci vuoto o ci metti quello che vuoi ( praticamente è la parte che sta appoggiata sul tavolo quando apri la brochue.

Passa poi all'immagine2 e impagina come vuoi rispettando le colonne ( con del testo e/o imamgini ) oppure crea un qualcosa a tutta pagina, tanto sarà completamente leggibile quando aprirai la brochure.

La brochre è pronta. :fonzie:

Spero di essere stato chiaro.

Saluti