Quale programma usate per fare siti?

sixdas

Utente Attivo
25 Giu 2012
70
0
6
Anch'io utilizzo notepad++, ma ho anche provato i vari dreamweaver, aptana, komodo, bluefish, ecc. Alla fine sono tornato su notepad++. L'unico che mi è piaciuto un po' di più però è stato "amaya". Ciao.
In questi giorni sto provando anche Sublime Text 2, devo dire abbastanza interessante, sicuramente da provare.
 

luigi777

Utente Attivo
14 Feb 2008
1.073
1
38
38
Massa, Italy
ciao, permetto che non ho letto tutto.. ma io voglio dire cosa uso .. io uso
phpDesigner 8 è a pagamento ma costa poco circa 89 euri..

quella che uso è da uso personale e quindi costa 39 euri..

inevece quella comerciale 89 euri.

il sito è questo.
http://www.mpsoftware.dk/

e fa come vorreisti .. sugerimenti tra variabili e classi e la gestione di altri file sia html e html5 e .css e js ..

e l'ide c'è anche in italiano.. vedi se ti torna.

saluti,
luigi.
 

Nicotoa

Nuovo Utente
22 Gen 2013
18
0
0
Venezia
Mi sembra di capire che vuoi un editor di tipo visuale, giusto? comunque su windows 7 gira senza problemi frontpage..potresti provare con dreamweaver ma è molto costoso, altrimenti io mi trovavo bene con Coffee Cup che mi sembra sia free ed è molto semplice. Altri non saprei perchè la maggiorparte dei programmi free sono testuali. Comunque sia fai attenzione con ad utilizzare frontpage perchè finchè visualizzi il risultato su explorer va tutto bene ma quando provi su altri browser vedi che macello...
 

Jonn

Utente Attivo
29 Dic 2012
352
3
18
Pistoia
Anche io come un utente tra gli ultimi post prima di me non ho letto tutto,
voglio solo puntualizzare alcune cose:

Dreamweaver, io sono certo che in questo momento è il migliore in assoluto per eccellenza, e posso dirlo io che non mi ci trovo bene....DI PIù!

- Macromedia Studio MX 2004

Già la versione che uso io (sarà perché io la sfrutto poco o per quello che volete) ma mi soddisfa in tutto e per tutto!
Ora che ci sono le versioni Creative Suite (della Adobe perché ha acquisito la Macromedia), quindi versioni nuove, questo significa che hanno aggiunto migliorie, librerie (si chiamano così??) contenenti le regole degli standards web più recenti, insomma significa che di per certo sono migliori della mia (ovviamente).
Quindi pensa te a che livelli può essere questa suite di programmi (se lo sai dillo anche a me perché io non lo so XD)
Questo solo per dire che chi critica DW o è perché rosica perché non ha soldi per comprarselo, o perché non lo conosce, non c'è versi, una delle 2.

Il fatto che una persona si possa trovare disorientata dal codice che viene creato automaticamente dal programma è una cosa solo psicologica, il fatto è che lavorando a livello visuale, non appena visualizzi il codice non ci capisci niente lì per lì perché te lo devi ristudiare (diciamo così) visto che l'hai creato senza vederlo.

Quindi il fatto è questo, una persona utilizza dreamweaver (o altri editor con analoghe funzioni) inizialmente per imparare le regole di indentazione, annidamento, applicazione degli stili, una volta creato il codice in automatico ce lo leggiamo e ce lo impariamo fino ad arrivare ad utilizzare questi strumenti solo per velocizzare la stesura del codice e per la funzione di suggerimento codice in caso non si ricordi qualche tag.

A parer mio questo è il miglior utilizzo che se ne possa fare, tutti ne parlano (me compreso) come un programma per professionisti, ma pensandoci bene, anche un professionista, vuoi che faccia tutto a livello visuale senza sapere che codice viene usato? e in che modo? da scordarselo e subito!

Voglio spendere due parole per Aptana:
Aptana secondo me è il programma alternativo per eccellenza a Dreamweaver, un programma totalmente gratuito (e qui si vedono anche le persone che contano veramente nel mondo, che contribuiscono in modo considerevole senza scopi di lucro, da stimare e basta) che non ha NIENTE da invidiare a Dreamweaver, penso che il paragone azzeccato tra software Open e proprietari per questo abbinamento APTANA/ Dreamweaver, sia l'accoppiata Microsoft Office / OpenOffice.org (programma che oramai ha raggiunto il massimo a livello di compatibilità quasi totale con l'alternativo)

Io dico solo, Aptana si ok può avere qualche difetto (minimo per me viste le cose che ci faccio) ma sono certo che arriverà al solito livello di Dreamweaver...ah, poi voglio ricordare:
- Chi lavora alla progettazione, allo sviluppo, ai debug di Dreamweaver è gente che di per certo viene pagata profumatamente (giusto o sbagliato che sia).
- Chi lavora alla progettazione, allo sviluppo, ai debug di Aptana è gente che lo fa per un principio di voler aiutare le comunità, quindi chiunque, e oltre che alle persone contribuisce ad un avanzamento nel campo della tecnologia considerevole.

Non dimentichiamocele queste cose, troppo facile dire: questo è bello, quello fa schifo...

Io ti consiglio comunque di provare Aptana,visto che è anche gratis, anche perchè è l'unico oltre a Dreamweaver che ho usato, la dispersività dei programmi è data solo dal fatto di non conoscerli ancora, ci vuole pazienza in questo settore (intendo tutta l'informatica, senza escludere anche altri settori, ma non ci interessano ora), se non si ha pazienza datemi retta:
LASCIATE DIRETTAMENTE PERDERE!

Spero riuscirai a trovare il programma giusto per te, magari quando lo trovi se non è uno dei citati nel 3d scrivicelo almeno magari andiamo a vedere anche noi ^^

Ciao, Jonn.
 

falco90

Nuovo Utente
31 Lug 2014
6
0
0
ragazzi un editor valido per me è bracket open source, come dreamweare all'incirca, sempre aggiornato. Ve lo consiglio!!
 

Max 1

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
29 Feb 2012
4.274
328
83
Meglio tardi che mai

ragazzi un editor valido per me è bracket open source, come dreamweare all'incirca, sempre aggiornato. Ve lo consiglio!!
Sei arrivato in tempo! Circa dopo due anni, pensi che possa ancora interessare il tuop consiglio?:confused:
 

falco90

Nuovo Utente
31 Lug 2014
6
0
0
Max1
Scusa per il ritardo ma è da poco che mi sto interessando di programmazione, ho scoperto da solo quel programma,qui non l'ho trovato!! Quindi se c'era non l'avrei detto, comunque avrò scoperto l'acqua calda,però è sempre un'indice di interesse verso la materia!!