Problema script php

• Creatore Discussione Creatore Discussione fabio71
  • Data di inizio Data di inizio

fabio71

Nuovo Utente
2 Ott 2011
28
0
0
Buon giorno a tutti
non so se è la sezione giusta ma provo ad inserire qui il messaggio.
Ho acquistato un dominio con spazio web per installare uno script in php. Premetto che non sono molto pratico; per poterlo installare mi si richiedono i seguenti requisiti di sistema:

1. Webserver con un 4.3 o superiore (Esegui il file phpinfo.php a
conoscere la versione del php sul server)
2. CURL deve essere installato ed eseguito su php
3. MySQL
4. Sendmail o SMTP sul server
5. Cron jobs in grado di eseguire comandi sul server
Contattare l'amministratore del server web per scoprire i criteri che il server web
contratto di locazione / uso.

Mi sono assicurato che il server avesse tutte queste caratteristiche, mentre per l'installazione dovevo seguire questa procedura:

1. Scaricare lo script e decomprimerlo sul proprio computer.
2. Accedi per Cpanel per creare un database MySQL, username e password
database.
3. Modificare il file e compilare config_inc.php:
$ conf ['dbhost'] <- MySQL host / server. Di solito localhost, o se diverso,
rivolgersi all'amministratore del server web.
$ conf ['dbname'] <- Il nome del database creato in precedenza.
$ conf ['dbuser'] <- nome del database creato in precedenza.
$ conf ['dbpass'] <- database di password creata in precedenza.
4. Scarica il file di licenza dal dominio e quindi salvarlo con Script4Profit.com
Nome license_inc.php nella cartella script (che si trova appena al file
config_inc.php.
5. Caricare tutti i file di script sul server web / software di hosting si utilizza
FTP (FTP software può essere scaricato nella Script4Profit.com zona socio)
6. Eseguire il install.php file (http://domain.com/install.php) per installare lo script
si.
Accedi all'area admin (http://domain.com/admin) per determinare la configurazione
programmi / script voi.

Ho seguito alla lettera quanto indicato ed ho installato lo script. Fatto ciò mi si sono però presentati i seguenti errori:
nella home page del sito oltre asserci la pagina corretta ci sono anche una serie infinita di caratteri alfanumerici del tipo

ð9E¾ÿîâþƒó«2Då*Æt|p~¶¾sUFÒ³eLÙž-ß:¿ªDðÞ-D×]“Üíóõ½³ùr.É *Œù±6_IOUÒH£¼¶Ût'ÿñîÙÝ÷ÖçW¯Kç¤UÊ„.CXÌﯹ½ZgNJ -ƒÓ>§ôzöÎÊn"鳪ï|pzgs6°¾*MP:èô¿ì¨Õéùù;ù.$¿Äèe§çæôl}{ýþéý÷“QÙ*ëbçÅÍÝ{ÙPmM2VºN÷Íùz¾ÊK†ºhlÎŒóîŸ~*Dòžó"uŽüèwïÜ_ŸŸ&ÿ`}õºÉ\*Bè|}úÎ:ùZ'ýœÙ&b³ÙÇ”NobûÿšÛ.÷ú4XrGéwûíd>±Íø·ÿðd÷×!NÝ~õå¯}ýå×^ÿÄØ·Ôìߟ»-¾Jñ8»÷Ö½—Nï½µ>ß þ®o¥¿¡På•þ¡ƒ*¾ÏSÓÕ7vW‚úÍî_ý>©RW3ÉÕ½ˆžý¼¿»RüÛ]Ó9l§ë?Û]\¤ÀÅÏVv héµPYêã[£ò3$tÆVƒŽèó„ÜAX :Hà›N3ûYï²!xuàì5èd^*Ý;ÞmÏÖΙâÐüg[6³Ÿž =ˆDËUmy˜½DßÜzžoÖõÍqöáà6µs[êúÞ˜^¹Ü9n•ïÖÌ>8;]ïe™–¯Šc£+ó ¿Õ2•Zùò5²Ë9¯½ÌØc‡©†B©4*^¸ª:]¾ú ßë²ØÝ

poi, trattandosi di un sito con iscrizione da parte degli utenti, quando si clicca su "Login" ed inserisco ID e PW si apre una pagina che oltre a riportarmi la serie infinita di caratteri precedentemente descritta, mi segnala anche il seguente errore:

Fatal error: Call to undefined function do_crypt() in /home/guadagno/public_html/includes/auth_inc.php on line 82

Vi ringrazio anticipatamente

ciao
per i caratteri astrusi non ti so dire.
però per l'errore con molta probabilità o la funzione do_crypt() si trova in un file che devi includere e non fai l'inclusione oppure, se nello stesso file, è stata cancellato o il nome è scritto male

grazie per l'interessamento....
questo sotto è parte del file aut_inc.php

PHP:
function login_user ($uname, $pass) {
        global $conf;
        $uname = anti_injection($uname);
        $pass  = anti_injection($pass);
        if (eregi("^[_\.0-9a-z-]+$", $uname) and eregi("^[_\.0-9a-z-]+$", $pass)) {
        mysql_query("DELETE FROM login_session WHERE userid = '$uname'");
        $uname = trim($uname);
        $pass = trim($pass);
        $pass = do_crypt($pass);
        $row = db_result("SELECT * FROM members where loginid='$uname' AND password = '$pass'");
        if ($row) {
            $password = $row['password'];

quindi l'errore è legato a $pass = do_crypt($pass);
non so cosa devo includere

Ultima modifica di un moderatore:
Direi di cercare un'alternativa a questo script, vedo che utilizza le funzioni ereg che sono deprecate da tempo.

ciao
oltra all'ottimo consiglio che ti ha dato il vampiresco eliox, se non pui cambiare cript verifica che, generalmente, all'inizio del file stesso ci sia qualcossa del genere

PHP:
//....
function do_crypt($a){
// corpo della function
}
//.....

oppure, visto che lo script fa largo uso di function, qualcosa di simile

require "funzioni.php";
o
include "funzioni.php";
e allora guardi dentro quel file se esiste la funzione do_script e se è scitta correttamenta.

p.s.
gli script è meglio farseli da solo