Problema php con form

surapazzo

Utente Attivo
10 Dic 2013
63
0
0
Buongiorno a tutti ho un problema vorrei inviare il mio form al database mysql dopo aver passato dei controlli javascript...
Il mio form attuale è questo:
PHP:
content="
   <title>Registrazione</title>
	


<h1>Modulo Registrazione Banca del Tempo</h1>

<table id=\"table\">
<form method=\"post\" name=\"modulo\">
    <tr>
        <td colspan=\"2\" align=\"center\"><b>Registrazione al servizio<br>Tutti i campi sono obbligatori</b></td>
    </tr>
    <tr><td><b>Nome</b></td><td><input type=\"text\" name=\"nome\" id=\"nome\"></td></tr>
    <tr><td><b>Cognome</b></td><td><input type=\"text\" name=\"cognome\"id=\"cognome\"></td></tr>
    <tr><td><b>Username</b></td><td><input type=\"text\" name=\"username\"id=\"username\"></td></tr>
    <tr><td><b>Password</b></td><td><input type=\"password\" name=\"password\"id=\"password\"></td></tr>
    <tr><td><b>Conferma password</b></td><td><input type=\"password\" name=\"conferma\"id=\"conferma\"></td></tr>
    <tr><td><b>Data di nascita (es: 12/04/1978)</b></td><td><input type=\"text\" name=\"nascita\"id=\"nascita\"></td></tr>
    <tr><td><b>Sesso</b></td><td>
      <input type=\"radio\" name=\"sesso\" value=\"M\" checked>M
      <input type=\"radio\" name=\"sesso\" value=\"F\">F
    </td>
    </tr>
    <tr><td><b>Città</b></td><td>
      <select name=\"citta\" id=\"citta\">
        <option>- Seleziona la tua città -</option>
        <option value=\"Roma\">Roma</option>
        <option value=\"Milano\">Milano</option>
        <option value=\"Napoli\">Napoli</option>
        <option value=\"Firenze\">Firenze</option>
        <option value=\"Bologna\">Bologna</option>
      </select>
    </td>
    </tr>
    <tr><td><b>Indirizzo</b></td><td><input type=\"text\" name=\"indirizzo\"id=\"indirizzo\"></td></tr>
    <tr><td><b>Telefono (senza spazi nè simboli)</b></td><td><input type=\"text\" name=\"telefono\"id=\"telefono\"></td></tr>
    <tr><td><b>Email</b></td><td><input type=\"text\" name=\"email\"id=\"email\"></td></tr>
   	 <tr><td colspan=\"2\"><b>Firma</b></td></tr><tr>
        <td colspan=\"2\" align=\"center\">
        <textarea name=\"firma\" rows=\"5\" cols=\"32\" id=\"firma\">Inserisci qui il tuo slogan!</textarea>
        </td>
    </tr>
   <tr><td colspan=\"2\" align=\"right\"><input type=\"button\" value=\"Invia\" OnClick=\"Modulo()\"></td></tr>
</form>
</table>
";

Quindi alla partenza del modulo faccio fare tutti i controlli js ma non riesco ad incastrare un valore di ritorno valido in modo da poi fargli fare la query per l'inserimento nel database che pensavo di fare nella pagina dove mettero il codice php.

ho provato cosi:
Codice:
 else {
        document.modulo.action = "../home/S3654125/public.html/insert.php";
        document.modulo.submit();
    }
}


Ma non funziona quindi avrei optato per farlo fare al form mettendo una action...
Ma mi manca sempre il valore da mettere di ritorno dal java script.

Non so se sono stato chiarissimo anche perchè è un sacco che ci sono dietro e sono ristagnante da un po quindi magari è una domanda stupida però spero possiate chiarirmi le idee.
Grazie
 

Discussioni simili